Serie A Femminile: rush finale per la Regular Season

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/04/cassano.jpg

Programma intenso, quello della 24^ giornata di Serie A Femminile, le cui gare si giocheranno domani (sabato ndr), con la corsa ancora apertissima per la conquista di un posto nei Play-Off Scudetto e per l'accesso alla Final8 di Coppa Italia.

La Jomi Salerno è ad un passo dalla matematica conquista del primato ai play-off. Alle giocatrici guidate dal tecnico Salvatore Cardaci, infatti, una eventuale vittoria nella sfida casalinga contro la Messana (h 18:30, arbitri Lorusso - Strippoli) darebbe la certezza del primo posto e il vantaggio delle gara-3 in casa nei Play-Off Scudetto. Unica a poter ancora contendere il primato alle campane, l’Indeco Conversano, che dovrà difendersi dalla Globo-Palace-Bioapta Teramo. Scivolate al 6° posto il classifica, le abruzzesi proveranno domani a riacciuffare la zona Play-Off (h 18:00, arbitri Romana - Romana).

Oltre al Teramo, la sfida per il 3°/4° posto è ancora apertissima con Cassano Magnago, Estense e Casalgrande Padana di scena fuori casa rispettivamente contro Brixen, padrona di casa in Final8 (h 19:00, arbitri Colombo - Fabbian), contro il Nuoro già certo della retrocessione in 2^ Divisione (h 15:00, arbitri Cozzula - Manca) e Ariosto Ferrara (h 18:00, arbitri Nicolella - Rispoli), attualmente in 11^ piazza.

Stesso numero di punti (33) e stesso obiettivo, un posto in Coppa Italia, per Leonessa Brescia e Olimpica Dossobuono, che a partire dalle 18:00 (arbitri Limido - Donnini) si affronteranno in uno dei match più attesi della giornata.

Match caldo quello tra Flavioni e Alì Mestrino, in lotta serratissima per la salvezza: laziali a 15 punti e venete staccate di appena due lunghezze. Al netto del posticipo che il Flavioni disputerà l'11 aprile prossimo contro la Casalgrande Padana, la sfida di domani sul 40x20 di Civitavecchia ha tutte le carte in regola per essere uno scontro da dentro-fuori.

h 15:00 | Nuoro – Estense
Arbitri: Cozzula – Manca

h 16:30 | Flavioni – Ali Mestrino
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:00 | Indeco Conversano – Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Romana – Romana

h 18:00 | Leonessa Brescia – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Limido – Donnini

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Casalgrande Padana
Arbitri: Nicolella – Rispoli

h 18:30 | Jomi Salerno – Messana
Arbitri: Lorusso – Strippoli

h 19:00 | Brixen – Cassano Magnago
Arbitri: Colombo – Fabbian