Serie A Femminile: sabato da dentro o fuori tra Play-Off e Coppa Italia

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/04/brescia.jpg

Nessun dorma! Verdetti tutt'altro che scontati quando mancano due partite al termine della Regular Season. 120' all'Ok Corral che dovranno chiarire posizioni e griglie per Play-Off Scudetto e Coppa Italia.

Ad eccezione di Jomi Salerno, Indeco Conversano e Nuoro, è sfida aperta per centrare post season e accesso alla Final8 di Bressanone (28/30 aprile). Per quanto già certe del loro destino le prime due della classe potrebbero, però, incidere profondamente sull'esito finale della classifica.

La Jomi sarà di scena sul campo del Cassano Magnago reduce dall'inatteso stop di Bressanone (h 15:00, arbitri Kurti - Maurizzi). Le lombarde hanno appena perso la terza piazza, superate dal Casalgrande, guardano con fiducia alle ultime fatiche stagionali che potrebbero garantire loro l'ingresso alla lotteria – Scudetto ma dovranno darsi una “svegliata”.

Salerno, certo del suo primato, non vorrà perdere l'imbattibilità stagionale e dunque sarà partita accesa quella che andrà in scena al PalaTacca. Il Conversano, invece, testerà le ambizioni dell'Estense (h 18:30, arbitri Pietraforte - Zappaterreno). Zuin e compagne lottano proprio con il Cassano Magnago per un posto nei Play-Off Scudetto; un'impresa contro le pugliesi potrebbe segnare la lotta in maniera quasi definitiva.

Posta pesantissima in palio al Pala Keope di Casalgrande dove, a differenza di Cassano Magnago e Ferrara, per entrambe le squadre in campo il risultato conterà tantissimo. Le padrone di casa e il Brescia - rispettivamente 3^ e 7^ piazza - non possono commettere passi falsi per arrivare in tiro sul rettilineo finale. Le emiliane di coach Lassouli, forti di una lunga striscia di vittorie, intravedono la concreta possibilità di tagliare il traguardo della stagione regolare da terze, la “matricola” di Laera vuole rimanere “dentro” le Magnifiche Otto. Sarà partita tirata (h 18:30, arbitri Alperan - Scevola).

Presterà un orecchio al risultato di Casalgrande anche il Dossobuono, che se la vedrà con il Flavioni dei cecchini Crosta e Ravasz (h 18:30, arbitri Zancanella - Testa). Le venete non hanno alternative alla vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alle Finals di Bressanone, le laziali si sentono quasi al sicuro dopo aver battuto Mestrino nello scontro diretto. A chiudere il quadro Alì Mestrino - Brixen (h 18:00, arbitri Nguyen - Lembo), con le ragazze di Reghellin ormai attaccate solo all'artimetica, Globo-Palace-Bioapta Teramo - Messana (h 18:30, arbitri De Marco - Carcea) e Nuoro - Ariosto Ferrara (h 15:00, arbitri Cozzula - Manca).

h 15:00 | Cassano Magnago - Jomi Salerno
Arbitri: Kurti - Maurizzi

h 15:00 | Nuoro - Ariosto Ferrara
Arbitri: Cozzula - Manca

h 18:00 | Alì Mestrino - Brixen
Arbitri: Nguyen - Lembo

h 18:30 | Olimpica Dossobuono - Flavioni
Arbitri: Zancanella - Testa

h 18:30 | Casalgrande Padana - Leonessa Brescia
Arbitri: Alperan - Scevola

h 18:30 | Estense - Indeco Conversano
Arbitri: Pietraforte - Zappaterreno

h 18:30 | Globo-Palace-Bioapta Teramo - Messana
Arbitri: De Marco - Carcea