La sala stampa della Unity Arena di Oslo (Norvegia), scenario del week-end conclusivo dei Campionati Mondiali 2025, ha ospitato ieri sera (venerdì) la presentazione alla stampa internazionale di Bob Hanning, nuovo consulente e Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali maschili.
Il Presidente Federale Stefano Podini, intervenuto a Oslo: «Quello che si apre ora sarà un quadriennio olimpico cruciale, durante il quale sarà necessario infondere nuova energia, fissare obiettivi ancora più ambiziosi e mantenere alta la tensione competitiva».
L’incontro ha visto la presenza delle più importanti testate giornalistiche della pallamano internazionale e di media da tutta Europa, segno della grande attenzione attorno all’Italia e al nuovo ciclo tecnico aperto dalla Federazione.
Bob Hanning, che debutterà sulla panchina azzurra il 13 marzo in Lettonia nelle qualificazioni agli EHF EURO 2026, aveva già dichiarato: «Sono molto emozionato per questa nuova opportunità e per la sfida che ci attende. Continuare il grande lavoro di Riccardo Trillini e della squadra sarà un compito impegnativo, ma che accetto con totale impegno. Per sviluppare ulteriormente la pallamano italiana dovremo percorrere questa strada insieme, Federazione, club e giocatori, ciascuno facendo la propria parte. Collaborazione e unità saranno la chiave del nostro successo. Sfruttiamo l'attuale slancio ed entusiasmo per fare progredire ulteriormente la pallamano italiana. Sono grato per il supporto di tutti coloro che amano lo sport della pallamano in Italia. Affrontiamo questa sfida insieme».
Bob Hanning nuovo consulente e DT della Nazionale
(foto: Sascha Klahn)