L'azzurrino Omar Mejri a Vienna per il workshop “Respect Your Talent” della EHF 

  • Nazionale maschile
images/2024/omar-mejri-ryt-1.jpg#joomlaImage://local-images/2024/omar-mejri-ryt-1.jpg?width=&height=

Il giovane talento del Campus Italia Omar Mejri, impegnato nell’estate scorsa con la Nazionale U18 agli EHF EURO di categoria, ha preso parte nel fine settimana scorso al workshop organizzato dalla Federazione europea, a Vienna, nell’ambito dell’iniziativa “Respect Your Talent”.

Il portiere 18enne, originario di Modena e in forza al Campus Italia, è stato invitato alla tre giorni viennese fra i 30 atleti provenienti da tutta Europa e che durante la scorsa estate si sono particolarmente distinti agli Europei e ai Championships di 2^ divisione.

Il seminario organizzato nella capitale austriaca, rientra nelle attività legate al progetto “Respect Your Talent” che ha l’obiettivo di formare i talenti della pallamano europea su temi extra-campo ma altrettanto importanti per la vita dell’atleta: nutrizione, gestione della pressione, contrattualistica sportiva, doping, rapporti coi media e gestione della propria comunicazione attraverso i social media.

Giunto alla sua sesta edizione, il workshop di quest’anno è stato incentrato sul percorso del giocatore, con sessioni concentrate sulla transizione dalle categorie di età più giovani ai ranghi professionistici e ha visto la partecipazione, in qualità di ambassador, di grandi campioni come Vid Kavticnik, Carlos Prieto, Hans Lindberg, Viran Morros e Ljubomir Vranjes.

respect your talent

Al progetto "Respect Your Talent", lanciato dalla Federazione europea nel 2019, è associata anche un'app disponibile sui dispositivi iOS e Android e che propone esercitazioni e percorsi di apprendimento disponibili per tutti i giovani atleti.

(foto: Kolektiff images)