Il Presidente Federale Stefano Podini, a nome del Consiglio Federale e di tutto il movimento della pallamano italiana, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Chimenti. Il presidente della Federazione Italiana Golf, confermato per il settimo mandato lo scorso 25 settembre dall’assemblea riunita a Roma con il 71,29 per cento dei voti, si è spento all’età di 85 anni.
"Franco Chimenti è stato un grande amico - ricorda il Presidente Podini - conosciuto nel 2013 quando divenne Presidente di CONI Servizi. Non ha mai smesso di darmi consigli preziosissimi, anche di recente e dopo la sua ultime rielezione. Una perdita importante per lo sport italiano e per il sottoscritto, che da poco ha assunto l'incarico di guidare la nostra Federazione. Mancheranno i suoi saggi suggerimenti e consigli".
La FIGH, nell'aderire all'invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha indetto un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni di pallamano che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria del Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.