La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) comunica di avere stipulato una convenzione con il Gruppo Multiversity, proprietario di importanti realtà nel mondo della formazione quali Università Telematica Pegaso, Unimercatorum, Università Telematica San Raffaele Roma, Sole 24 Ore Formazione e Aulab.
La partnership, sottoscritta dal Presidente Federale Stefano Podini e dal direttore responsabile della sede veronese di Multiversity Claudio De Cassan (nella foto), assicurerà importanti sconti rivolti ai tesserati della FIGH nell’accesso all’offerta formativa degli Atenei digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele.
In particolare è prevista l’applicazione di programmi con riduzioni fino al 50% della retta annuale. Le stesse agevolazioni potranno inoltre essere estese anche coniugi, figli o conviventi.
Saranno inoltre garantiti, sempre nell’ambito della collaborazione, servizi di orientamento in presenza digitale e telefonica, supporto in fase di iscrizione e immatricolazione, eventuale valutazione e convalida di CFU per accesso ai corsi di laurea, sostegno tecnico e organizzativo, oltre che la possibilità di accesso a stage presso la FIGH e ad ulteriori momenti formativi (incontri, convegni, etc) sempre organizzati di concerto con la Federhandball.
Il Presidente FIGH Stefano Podini: “Ringrazio Multiversity Group, nella persona di Claudio De Cassan, per la stipula di una convenzione ad ampio spettro e con la quale intendiamo, come Federazione, offrire un’opportunità di crescita unica ai nostri tesserati. Il campo è ovviamente il luogo principale attorno al quale ruota lo sport, in particolare la pallamano, ma la formazione in ambito professionale deve avere una rilevanza centrale, sia per il tesserato in quanto tale e sia per immettere nel movimento professionalità nuove e che possano spingerci verso il miglioramento. Questa convenzione è un primo passo: i progetti in cantiere sono diversi, rivolti agli ambiti delle Scienze Motorie, dell’alimentazione e della nutrizione. L’ambizione, inoltre, è quella di inserirsi nei corsi di Scienze di Amministrazione dello Sport, con uno specifico indirizzo rivolto alla pallamano, per aprire un nuovo filone di formazione professionale del settore specifico, attraverso la conoscenza dei settori tecnico, biomedico, psicopedagogico, giuridico, economico e organizzativo-gestionale, ricalcando progettualità e percorsi in essere attualmente con la sola Federcalcio”.
Le modalità di accesso alle agevolazioni sono le seguenti:
- l’iscrizione dovrà essere effettuata previo contatto con il Polo delle Università Digitali di Verona, presso la sede di Verona, accreditata come centro per l’orientamento universitario, centro iscrizione e sede d’esame di tutte le tre Università digitali;
- oppure inviando direttamente una e-mail di richiesta all’indirizzo eipoint.verona@unimercatorum.it
- oppure contattando i numeri 351-5319393 (anche su Whatsapp) o 045-8769380
In fase di contatto, si precisa che il tesserato dovrà fare espresso riferimento alla convenzione attiva tra FIGH e Gruppo Multiversity.
(foto: Mezzelani GMT)