A seguito di una prima presentazione da parte del Presidente Federale Stefano Podini, avvenuta lo scorso 8 settembre nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, a Roma, viene introdotto a partire da oggi il restyling del logo federale.
Lo Scudetto, che accompagna l’attività della Federhandball e delle Squadre Nazionali, riporterà ora la dicitura “Italia” nella intestazione, unitamente alla indicazione “FIGH”, con l’intento di esaltare il senso di appartenenza delle Nazionali azzurre e del Movimento all’Italia Team e ai valori azzurri.
“Non uno stravolgimento, ma una modifica sostanziale – spiega il Presidente Podini – e che riteniamo importante per veicolare tra i nostri interlocutori, partner, attori del Movimento, tifosi e appassionati, il legame della nostra Federazione e del nostro sport al virtuoso ecosistema dello sport italiano”.
Il nuovo logo sarà gradualmente introdotto nella comunicazione e nelle attività federali, sia nazionali che a livello territoriale.