Serie A Silver: Chiaravalle - Romagna e il derby Molteno - Cologne match clou della 13^ giornata di regular season

  • Serie A Silver
images/2024/Lanzara-azione-silver24.jpg#joomlaImage://local-images/2024/Lanzara-azione-silver24.jpg?width=1280&height=720

La Serie A Silver giunge domani al 13esimo turno stagionale della regular season. Equilibrio e incertezza continuano ad essere le costanti del campionato che, tolta la capolista Camerano a +3 dalle inseguitrici, registra otto squadre in altrettanti punti.

Ad aprire la giornata sarà la sfida tra isolane che vedrà il Re Borbone Cus Palermo volare in terra sarda per affrontare il Verdeazzurro (h 15:00). Dopo la sconfitta di misura rimediata contro l’Orlando Haenna, ad Alessandro Aragona e compagni resta un numero ridotto di possibilità per uscire dalla zona play-out, condivisa peraltro proprio con i ragazzi di Patrizia Canu, attualmente noni e che dalla loro proveranno a sfruttare il vantaggio del fattore casalingo.

Galvanizzate da una ripresa di campionato vittoriosa, Orlando Haenna e Genea Lanzara (h 18:30) saranno intanto protagoniste di uno scontro diretto ai margini della zona play-out. I siciliani si trovano a -1 in classifica rispetto ai campani e a +1 dal Verdeazzurro.

Uscita vittoriosa da «La Casa della Pallamano» di Chieti, la Publiesse Chiaravalle si appresta ad accogliere tra le mura amiche il Romagna, imbattuto ormai da cinque giornate, in una sfida che si preannuncia tra le più combattute e interessanti della giornata (h 18:00). Nel mentre, testa-coda in piena regola, quello che metterà di fronte la capolista solitaria Camerano (+3 sul Romagna) al fanalino di coda Lions Teramo al Palasannicolò. Tra i marchigiani da segnalare Vincenzo Laera sempre più capocannoniere indiscusso del campionato con 106 marcature.

Campus Italia atteso in trasferta al PalaYuri per la sfida contro la Tecnocem San Lazzaro. Emiliani in fiducia dopo la vittoria in rimonta sul campo del Cologne valsa i due punti e la terza piazza della classifica (h 19:00). In Lombardia debutto casalingo per Danilo Gagliardi da neo-allenatore del San Giorgio Molteno nel derby regionale contro il Metelli Cologne, a caccia di riscatto dopo la sconfitta di misura rimediata nel combattuto match contro Camerano. Franciacortini a +3 in classifica e pronti a vendere cara la pelle dopo lo stop patito per mano di San Lazzaro. Per entrambi i team dunque voglia di riscatto dopo le sconfitte subite alla prima del nuovo anno (h 20:00).

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

27 gennaio h 15:00 Verdeazzurro - Re Borbone Palermo Prandi - Pipitone
27 gennaio h 18:00 Publiesse Chiaravalle - Romagna Dionisi - Nicolella 
27 gennaio h 18:30 Orlando Haenna - Genea Lanzara Rhim - Plotegher
27 gennaio h 18:30 Lions Teramo - Camerano Fasano - Lorusso
27 gennaio h 19:00 Tecnocem San Lazzaro - Campus Italia Guttadauro - Vizzini
27 gennaio h 20:00 San Giorgio Molteno - Metelli Cologne Kurti - Lazzari

(foto: Enzo Marrazzo)