Serie A2 femminile: lotta aperta per l'accesso ai play-off nel campionato cadetto

  • Serie A2
images/Janni-securoxferrara.png#joomlaImage://local-images/Janni-securoxferrara.png?width=&height=

La Serie A2 femminile si appresta a scendere in campo con una nuova giornata di campionato. Lotta aperta in tutti i quattro gironi per l’accesso ai play-off.

GIRONE A. In apertura di giornata (h 16:00) l’Algund Schenna farà visita al Telfs con l’obiettivo di continuare la sua marcia solitaria in vetta alla classifica. Si preannunciano combattute le sfide Laugen - Mechanic System Oderzo e Taufers - Mezzocorona: quattro squadre in lotta aperta per la conquista dell’ambita seconda piazza della classifica utile al giocare la i play-off promozione. Non lontane da questo quartetto, e pronte ad approfittare degli scontri diretti del fine settimana, rimangono Bruneck e Tirol, rispettivamente impegnate contro Brixen Südtirol e Cus Udine.

La classifica aggiornata:

Algund Schenna 16 pti, Mezzocorona 13, Laugen 12, Taufers 12, Mechanic System Oderzo 10, Medalp Tirol 9, Bruneck 9, Cus Udine 7, Telfs 2, Brixen Südtirol 0

Il programma della prossima giornata:

Data Ora Partita
20 gennaio h 16:00 Telfs - Algund Schenna
20 gennaio h 17:00 Laugen - Mechanic System Oderzo
20 gennaio h 18:30 Taufers - Mezzocorona
20 gennaio h 19:00 Bruneck - Brixen Südtirol 
20 gennaio h 19:00 Cus Udine- Medalp Tirol

GIRONE B. Ad aprire il programma di giornata l’incontro tra Ferrarin - Città del Redentore (h 15:00) con le sarde che in trasferta proveranno a riprendersi dopo la sconfitta subita per mano della Raimond Sassari nel derby sardo dello scorso weekend (31-29). Impegno sulla carta agevole per la capolista Leno, impegnata con il fanalino di coda Marconi Jumpers, qualche insidia in più per l’altra capolista, la Securfox Ariosto, impegnata contro il Mestrino. Nella giornata di domenica il Cassano Magnago, galvanizzato dalla vittoria contro il Malo (29-20), sarà opposto alla Raimond Ego Sassari, mentre proprio le Guerriere Malo cercheranno rivincita affrontando il Cellini Padova.

La classifica aggiornata:

Securfox Ariosto 16 pti, Leno 16, Guerriere Malo 12, Cassano Magnago 12, Mestrino 10, Città del Redentore 8, Raimond Ego Sassari 8, Ferrarin 4, Cellini Padova 2, Marconi Jumpers 2

Il programma della prossima giornata:

Data Ora Partita
20 gennaio h 15:00 Ferrarin - Città Del Redentore
20 gennaio h 17:30 Leno - Marconi Jumpers
20 gennaio h 19:30 Securfox Ariosto - Mestrino
21 gennaio h 16:00 Cassano Magnago - Raimond Ego Sassari
21 gennaio h 16:00 Guerriere Malo - Cellini Padova

GIRONE C. Le prime tre della classifica contro le ultime tre. Il Girone C si affaccia al weekend con Chiaravalle e Prato, appaiate al vertice della classifica con 9 punti, alle prese con le scomode pratiche Conversano e Mugello. A chiudere la giornata, alle ore 20:00, la sfida tra la terza forza del campionato, il Camerano, che farà visita al Flavioni La Finestra Perfetta.

La classifica aggiornata:

Publiesse Chiaravalle 9 pti, Tushe Prato 9, Camerano 7, Conversano 5, Euromed Mugello 3, Flavioni La Finestra Perfetta 0

Il programma della prossima giornata:

Data Ora Partita
20 gennaio h 17:30 Tushe Prato - Publiesse Chiaravalle - Conversano
20 gennaio h 19:30 Euromed Mugello - Tushe Prato
20 gennaio h 20:00 Flavioni La Finestra Perfetta - Camerano

GIRONE D. Ad aprire la giornata l’Edilspi Mattroina ospita in casa il Marsala, ancora fermo al palo con zero punti in classifica. Domenica l’AC Life Style Erice proverà a sfruttare la giornata di sosta dell’Aretusa capolista per appaiarla in testa alla classifica, nello scontro in casa contro l’Halikada Gattopardo.

La classifica aggiornata:

Aretusa 17 pti, AC Life Style Erice 15, Halikada Gattopardo 6, Edilspi Mattroina 6, Marsala 0

Il programma della prossima giornata:

Data Ora Partita
20 gennaio h 16:00 Edilspi Mattroina - Marsala
21 gennaio h 12:00 Ac Life Style Erice - Halikada Gattopardo

(foto: Marcello Vaccari)