Serie A Bronze: squadre di nuovo in campo per la prima del nuovo anno

  • Serie A Bronze
images/2023/CassanoMBronze-azione-AlessioLucchetti.png#joomlaImage://local-images/2023/CassanoMBronze-azione-AlessioLucchetti.png?width=&height=

Il weekend alle porte segna il ritorno alla competizione per la Serie A Bronze, che riprende il proprio corso dopo la lunga pausa natalizia e avvia l'inizio del girone di ritorno per i raggruppamenti B e C. Il prossimo turno propone un obiettivo comune per tutti: conquistare i primi punti del nuovo anno.

GIRONE A. Ad aprire i battenti del Girone A sarà la sfida tra Palazzolo e Belluno (h 18:30); i veneti fuori casa proveranno a far parte ancora del trittico di testa, situazione condivisa con San Vito Marano e Cassano Magnago. È proprio San Vito Marano - Cassano Magnago il big match di giornata: alle 19:30 i team di Roberto Stedile e Davide Kolec scenderanno in campo per una sfida che promette scintille. A chiudere la giornata (h 20:30) il Torri ospiterà il fanalino di coda Asem Jolly, mentre il Malo in trasferta cercherà di rimanere agganciato al treno di testa in vista dello scontro diretto del weekend successivo contro il San Vito Marano. Turno di stop per il Vigasio.

La classifica aggiornata:

Belluno 16 pti, San Vito Marano 16, Cassano Magnago 16, Malo 11, Torri 10, Palazzolo 8, Vigasio 7, Leno 4, Asem Jolly 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

20 gennaio

h 18:30      

Palazzolo - Belluno

20 gennaio

h 19:30

San Vito Marano -  Cassano Magnago    

20 gennaio

h 20:30

Torri - Asem Jolly

20 gennaio

h 20:30      

Leno - Malo

GIRONE B. Il sabato del Girone B vedrà in campo alle 19:00 Marconi Jumpers – Modena: i ragazzi di coach Sgarbi, protagonisti di un girone d’andata altalenante, vanno a caccia dei due punti necessari per restare ad un passo dal secondo posto in classifica e dall’accesso alla poule promozione. Un solo punto in classifica separa Prato e Tavarnelle, interessante sfida delle ore 21:00. Domenica sfida tra la testa e la coda della classifica: Derthona ospita la capolista Bologna United in un match dal pronostico scontato solo sulla carta. A chiudere la giornata un match di sicuro interesse tra Follonica e Modula Casalgrande: i toscani cercheranno tra le mura amiche di rimanere a contatto con la parte alta della classifica.

La classifica aggiornata: 

Bologna United 12 pti, Follonica 10, Modena 8, Modula Casalgrande 7, Prato 6, Tavarnelle 5, Marconi Jumpers 4, Derthona 4

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

20 gennaio

h 19:00      

Marconi Jumpers - Modena  

20 gennaio

h 21:30      

Prato - Tavarnelle

21 gennaio

h 15:00      

Derthona - Bologna United 

21 gennaio

h 17:00

Follonica - Modula Casalgrande

GIRONE C. Il Girone C prenderà il via alle 17:30 con quello che è il big match di giornata: Il Giovinetto proverà a mettere in difficoltà la capolista Mascalucia sfruttando il vantaggio casalingo nel derby di Sicilia. A seguire sfida pugliese tra Altamura, ferma al palo con 0 punti, e Noci. Domenica (h 17:00) scenderà in campo il Monteprandone, seconda capolista, di scena sul campo del Pescara. A chiudere il weekend, la sfida tra Gaeta e Chieti.

La classifica aggiornata:

Mascalucia 12 pti, Monteprandone 12, Il Giovinetto 8, Noci 8, Chieti 6, Pescara 6, Gaeta 4, Altamura 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

20 gennaio

h 17:30

Il Giovinetto - Team Mascalucia

20 gennaio

h 19:30

Altamura - Noci

21 gennaio

h 17:00      

Pescara - Monteprandone

21 gennaio

h 18:00

Gaeta - Chieti

(foto: Alessio Lucchetti)