Serie A Bronze: squadre all'ultimo turno del 2023

  • Serie A Bronze
images/2023/RDO-sport-belluno-2023.jpg#joomlaImage://local-images/2023/RDO-sport-belluno-2023.jpg?width=1280&height=720

Nel girone A della Serie A Bronze occhio alla crescita esponenziale del Belluno. I veneti fanno sul serio e sabato andranno a caccia del primato ospitando il San Vito Marano. Il Bologna tenta l’allungo nel girone B ma Follonica e Modena tengono il passo. Mascalucia e Monteprandone, che si dividono il primato nel girone C, nel prossimo turno proveranno ad allungare il passo. 

GIRONE A. Dopo il successo conquistato in trasferta - 39 a 37 sul campo del Malo - il Belluno ha definitivamente gettato via la maschera: i veneti lotteranno fino alla fine per l’accesso alla poule promozione. I progressi costanti sul piano del gioco e dei risultati da parte della squadra di D’Ambros lasciano, infatti, poco spazio all’immaginazione e sabato sarà dunque sfida al vertice contro il San Vito Marano: in palio la leadership del girone. Alla gara di Belluno, il San Vito ci arriva carico a molla dopo l’ennesima, larga affermazione (31-26) conquistata a spese dell’Asem Jolly. La squadra di coach Stedile guida la classifica con due punti di vantaggio sul tandem composto da Belluno e Cassano Magnago, corsaro sul campo del Leno. Prossimo turno caratterizzato da un’altra super sfida al vertice della classifica con il Cassano che ospiterà il Malo. Asem Jolly - Palazzolo e Vigasio - Leno a chiudere il quadro della seconda giornata di ritorno.

La classifica aggiornata:

San Vito Marano 16 pti, Cassano Magnago 15, Belluno 14, Malo 10, Torri 10, Palazzolo 6, Vigasio 5, Leno 4, Asem Jolly 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

16 dicembre

h 19:00      

Belluno - San Vito Marano     

16 dicembre

h 19:00

Asem Jolly - Palazzolo  

16 dicembre

h 20:00

Vigasio - Leno

17 dicembre

h 17:00      

Cassano Magnago - Malo

GIRONE B. Di misura ma con merito. Il Bologna United fa suo il derby con il Casalgrande e vola, solitario, in vetta alla classifica. Alle spalle dei felsinei non mollano il Follonica - corsaro sul campo del Tavarnelle - ed il Modena, di misura (24-23) sul Prato. Incroci pericolosi lungo l’appennino tosco-emiliano nel prossimo fine settimana, con il Follonica che ospiterà il Marconi Jumpers ringalluzzito dal successo conquistato ai danni del Derthona ed il Bologna che renderà visita al Prato. Spera di poterne approfittarne Modena ospite del fanalino di coda Derthona.

La classifica aggiornata: 

Bologna United 10 pti, Follonica 8, Modena 8, Prato 6, Modula Casalgrande 6, Marconi Jumpers 4, Tavarnelle 4, Derthona 2

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

16 dicembre

h 17:00      

Follonica - Marconi Jumpers  

16 dicembre

h 18:30      

Modula Casalgrande - Tavarnelle

16 dicembre

h 21:00      

Prato - Bologna United 

17 dicembre

h 15:00

Derthona - Modena

GIRONE C. Immediato riscatto del Mascalucia che, regolando il Noci (29-26), resta in vetta alla classifica in coabitazione con il Monteprandone vittorioso sull’Altamura. Il Chieti fa suo il derby con il Pescara, cade ancora il Giovinetto questa volta sul campo del Gaeta. Nel prossimo turno le due capoclassifica saranno impegnate in trasferta. Particolarmente insidiosa quella che attende il Monteprandone che andrà a far visita al Noci. Mascalucia ospite del Pescara. Altamura - Gaeta e Il Giovinetto - Chieti a chiudere il quadro della giornata.

La classifica aggiornata:

Mascalucia 10 pti, Monteprandone 10, Noci 8, Chieti 6, Il Giovinetto 6, Pescara 6, Gaeta 2, Altamura 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

16 dicembre

h 15:00

Il Giovinetto - Chieti

16 dicembre

h 19:00

Noci - Monteprandone  

16 dicembre

h 19:30      

Altamura - Gaeta

17 dicembre

h 15:00

Pescara - Team Mascalucia

(foto: RDO Sport)