Serie A Silver: scontro al vertice tra Chiaravalle e Camerano

  • Serie A Silver
images/2023/camerano-2023-vs-palermo.jpg#joomlaImage://local-images/2023/camerano-2023-vs-palermo.jpg?width=1920&height=1113

La regular season della Serie A Silver giunge alla 10^ giornata. Domani (sabato) in programma sei incontri. Spicca il derby marchigiano tra Publiesse Chiaravalle e Camerano, duello regionale ma anche e soprattutto sfida al vertice (h 18:30). La squadra di Davide Campana è prima con 14 punti, uno in più dei biancoblu allenati da Andrea Guidotti. Guardando ai numeri, l’attacco di uno dei migliori realizzatori del campionato, Vincenzo Laera con 73 realizzazioni, trova dall’altra parte Mario Sanchez e la difesa meno battuta dal campionato (215).

Spettatrici interessanti del derby sono Tecnocem San Lazzaro e Metelli Cologne, appaiate a 13 punti. I franciacortini sono l’attacco più prolifico della Silver (274) e si preparano ad affrontare la Verdeazzurro Sassari in un match che promette ritmi forsennati (h 15:00). Per il San Lazzaro di Riccardo Stabellini – 41 gol all’attivo per il terzino felsineso – c’è una Lions Teramo che ha salutato l’italo-argentino Martin e che cerca punti per non perdere il contatto con la zona-salvezza (h 19:00). 

Nel primo pomeriggio, sempre alle 15:00, l’avvio di Re Borbone CUS Palermo – Romagna. Favoriti gli ospiti, a 12 punti e in piena zona play-off, mentre i siciliani cercano riscatto dopo la sconfitta a Chieti contro il Campus Italia. A proposito: anche per la squadra federale trasferta siciliana e contro l’Orlando Haenna, squadra che tra le mura amiche ha conquistato sei dei sette punti incamerati fin qui (h 18:30). 

Sfida play-off tra San Giorgio Molteno e Genea Lanzara, in campo alle 16:00 sul campo dei lombardi di Branko Dumnic e separate da appena una lunghezza. Tra i lombardi occhio a Luigi Arena, top scorer del campionato con 74 reti all’attivo. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

9 dicembre

h 15:00

Verdeazzurro - Metelli Cologne

Bocchieri - Scavone

9 dicembre

h 15:00

Re Borbone CUS Palermo - Romagna

Corioni - Schiavone

9 dicembre

h 16:00

San Giorgio Molteno - Genea Lanzara

Merisi - Plotegher

9 dicembre

h 18:00

Publiesse Chiaravalle - Camerano

Simone - Nicolella

9 dicembre

h 18:30

Orlando Haenna - Campus Italia

Cardone - Cardone

9 dicembre

h 19:00

Tecnocem San Lazzaro - Lions Teramo

Nguyen - Stilo

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

(foto: Roberto Pesaresi)