Serie A Bronze: la situazione dei gironi A, B e C a 120' dalla sosta natalizia

  • Serie A Bronze
images/2023/vigasio-svm-pimazzoni.jpg#joomlaImage://local-images/2023/vigasio-svm-pimazzoni.jpg?width=1280&height=720

Cade il Cassano ed il San Vito Marano stabilizza il suo primato in vetta alla classifica del Girone A. Riscatto Bologna United nel Girone B e tre squadre appaiate in vetta alla classifica del Girone C. Sabato la Serie A Bronze di nuovo in campo.

GIRONE A. La caduta fragorosa e per molti versi inattesa del Cassano Magnago offre al San Vito Marano, a riposo forzato, la possibilità di guardare con maggiore fiducia al prosieguo della stagione. Dopo il blitz del sempre più sorprendente Belluno al PalaTacca, il primato del team di coach Stedile è ormai stabilizzato. Roboante l’affermazione (38-24) dei veneti a Cassano Magnago nel segno di Katic & Katic (17 gol in due) e affondo deciso verso la parte alta della classifica. Nel prossimo turno il Belluno sarà ospite del Malo, reduce dal netto successo ai danni dell’Asem Jolly, mentre la capolista San Vito Marano proverà a consolidare la sua leadership ospitando Udine. Tra i risultati di giornata spicca la vittoria del Torri sul campo del Malo, a punti anche il Palazzolo che ha superato il Vigasio: sabato è già tempo di verifiche per entrambe in un atteso confronto diretto. A chiudere il quadro della prima di ritorno anche il derby lombardo tra Leno e Cassano Magnago.

La classifica aggiornata:

San Vito Marano 14 pti, Cassano Magnago 13, Belluno 12, Malo 10, Torri 8, Palazzolo 6, Vigasio 5, Leno 4, Asem Jolly 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

9 dicembre

h 19:00

Leno - Cassano Magnago

9 dicembre

h 19:30

San Vito Marano - Asem Jolly

9 dicembre

h 20:00

Malo - Belluno

9 dicembre

h 20:30

Torri - Vigasio

GIRONE B. Dopo l’inopinato passo falso di Follonica è già ripresa la marcia di testa del Bologna United, autoritario sul campo del Tavarnelle. In risalita le quotazioni del Prato vittorioso ai danni del Marconi Jumpers ed ora atteso dalla sfida contro il Modena, sconfitto nel derby emiliano dalla Modula Casalgrande. Si preannuncia frizzantissimo il derby che metterà di fronte proprio la squadra allenata da coach Corradini e la capolista Bologna. Aria di derby anche in Toscana dove il Follonica, vittorioso a Derthona, affronterà un Tavarnelle a caccia di riscatto.

La classifica aggiornata: 

Bologna United 8 pti, Prato 6, Modula Casalgrande 6, Follonica 6, Modena 6, Tavarnelle 4, Marconi Jumpers 2, Derthona 2

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

9 dicembre

h 18:30

Modena - Prato

9 dicembre

h 19:00

Marconi Jumpers - Derthona

9 dicembre

h 20:30

Bologna United - Modula Casalgrande

10 dicembre

h 18:00

Tavarnelle - Follonica

GIRONE C. L’equilibrio regna sovrano. Tre squadre in vetta e due distanziate di appena due punti. E’ l’esito della giornata appena archiviata che ha registrato la sconfitta di Mascalucia sul campo del Monteprandone ed il contemporaneo successo del Noci ai danni del Chieti. Bene anche Giovinetto e Pescara a punti, rispettivamente, contro Altamura e Gaeta. Nel prossimo turno occhio al confronto al vertice tra Mascalucia e Noci. Proverà ad approfittarne il Monteprandone che ospiterà Altamura. A chiudere il quadro della sesta d’andata: Gaeta – Il Giovinetto e l’atteso derby d’Abruzzo tra Chieti e Pescara.

La classifica aggiornata:

Mascalucia 8 pti, Monteprandone 8, Noci 8, Il Giovinetto 6, Pescara 6, Chieti 4, Gaeta 0, Altamura 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

9 dicembre

h 15:00

Gaeta - Il Giovinetto

9 dicembre

h 18:00

Chieti - Pescara

9 dicembre

h 18:30

Monteprandone - Altamura

9 dicembre

h 19:30

Team Mascalucia - Noci

(foto: Claudio Pimazzoni)