European Cup: Brixen alle Faroe contro il VIF per il terzo turno

  • Coppe Europee
images/2023/canete-pallamano-2023-brixen.jpg#joomlaImage://local-images/2023/canete-pallamano-2023-brixen.jpg?width=1920&height=1080

Tutto in trasferta, tutto in un fine settimana. Il Brixen scriverà tra domani (sabato) e domenica il proprio destino nel terzo turno di European Cup: altoatesini di scena alle Isole Faroe contro la formazione del VIF, con base nel piccolo comune di Vestmanna. Entrambi gli incontri sono in programma alle ore 18:00.

“Per noi saranno due partite molto difficili – ha dichiarato alla vigilia il tecnico Davor Cutura perchè andiamo alle isole Faroe con soli dieci giocatori. Mercoledì sera in allenamento si ha fatto male Endrit Iballi: per un problema al polpaccio salterà tutte le partite importanti a dicembre. Per noi è sicuramente una grave perdita, Endrit è un pilastro della squadra. Sarà un'opportunitá per Gabriele Sontacchi, unico pivot, ma anche per tutta la squadra. Dobbiamo approcciare alla gara come dieci leoni. Il VIF ha investito tanto, e per loro giocare due partite in casa significa avere il chiaro obiettivo di superare il turno”.

Seppure con qualche problema di formazione, gli altoatesini proveranno a lasciarsi alle spalle la sconfitta di sabato scorso contro la Raimond Ego Sassari. Dall’altra parte il VIF: squadra completamente composta da atleti faroesi, con unica eccezione rappresentata dal portiere serbo Mladen Mjerimacka, e prima nella classifica del campionato locale. Il tecnico è il portoghese Miguel De Melo Farelo, allenatore di 34 anni. 

Andata domani, ritorno domenica. Inizio alle ore 18:00 in ambedue i casi e direzione arbitrale affidata alla coppia estone Härgin - Makejev.

GIORNO ORA FASE PARTITA
2 dicembre h 18:00 R3 (andata) Brixen - VIF
3 dicembre h 18:00  R3 (andata) VIF - Brixen

(foto: Reinhold Eheim)