Serie A Bronze: San Vito Marano, Bologna e Mascalucia al comando

  • Serie A Bronze
images/2023/Damiano-Mondin-svm-2023.jpg#joomlaImage://local-images/2023/Damiano-Mondin-svm-2023.jpg?width=1280&height=720

San Vito Marano, Bologna United e Team Mascalucia guidano i tre raggruppamenti della Serie A Bronze dopo le gare archiviate nel fine settimana scorso. Il campo sta smentendo i facili pronostici estivi evidenziando, al netto del passo sicuro delle tre prime della classe, un diffuso equilibrio.

GIRONE A. Missione compiuta. Pur soffrendo, il San Vito Marano regola il Torri (25-23), inserisce la freccia e sorpassa il Cassano Magnago in vetta alla classifica approfittando del turno di riposo osservato dalla squadra allenata da Davide Kolec, che rientrerà in pista nel prossimo turno ad Udine. Protagonista assoluto del derby veneto è stato il solito Ghiotto (10 reti a referto ndr), trascinatore del team guidato da Roberto Stedile che nel prossimo turno proverà a blindare la prima posizione sfidando il Vigasio che, reduce dall’impresa realizzata contro il Cassano Magnago, è stato battuto di misura (24-23) dal Malo. Prova d’orgoglio del Palazzolo che supera il Leno di misura ma con merito, conferme dal Belluno autoritario sull’Asem Jolly ed a caccia di conferme, nel prossimo turno, quando ospiterà il Leno.

La classifica aggiornata:

San Vito Marano 12 pti, Cassano Magnago 11, Belluno 8, Malo 8, Vigasio 5, Torri 4, Leno 4, Palazzolo 4, Asem Jolly 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

25 novembre

h 19:00

Belluno - Leno

25 novembre

h 19:00

Asem Jolly - Cassano Magnago

25 novembre

h 20:00

Vigasio - San Vito Marano

25 novembre

h 20:30

Torri - Palazzolo

GIRONE B. Una sola squadra a punteggio pieno. Tre su tre per il Bologna United che batte Modena e guarda tutti dall’alto in basso. Nel prossimo turno i felsinei metteranno alla prova il loro fresco primato sul campo del Follonica, protagonista della giornata grazie al blitz sul campo del Prato. Autorevole il successo conquistato dal Casalgrande ai danni del Derthona (34-24), immediato il riscatto del Tavarnelle che, reduce dalla sconfitta rimediata a Tortona, ha regolato il Marconi Jumpers e nel prossimo turno andrà a cerca di verifiche sul campo del Modena.

La classifica aggiornata: 

Bologna United 6 pti, Modula Casalgrande 4, Tavarnelle 4, Modena 4, Prato 2, Follonica 2, Derthona 2, Marconi Jumpers 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

25 novembre

h 18:30

Modena - Tavarnelle

25 novembre

h 19:00

Marconi Jumpers - Modula Casalgrande

26 novembre

h 15:00

Derthona - Prato

26 novembre

h 21:30

Follonica - Bologna United

GIRONE C. Il Team Mascalucia fa suo il big match di giornata regolando il Chieti a margine di una partita combattuta ed equilibrata. Il 33-30 con il quale i siciliani hanno superato i neroverdi di coach Savini vale il primato, in solitudine, a punteggio pieno. Risale il Monteprandone a valanga sul Gaeta (35-25). Riflettori già puntati sul prossimo turno quando proprio il team guidato da Vultaggio si recherà a far visita al Chieti. Prova brillante sul piano del gioco quella offerta dal Noci che regola il Giovinetto candidandosi, così, al ruolo di outsider del raggruppamento. Di misura ma meritato, il successo conquistato dal Pescara ai danni dell’Altamura ancora ferma al palo.

La classifica aggiornata:

Mascalucia 6 pti, Chieti 4, Monteprandone 4, Noci 4, Pescara 4, Il Giovinetto 2, Altamura 0, Gaeta 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

25 novembre

h 15:00

Il Giovinetto - Pescara

25 novembre

h 18:00

Chieti - Monteprandone

25 novembre

h 19:30

Altamura - Mascalucia

26 novembre

h 15:00

Gaeta - Noci

(foto: Damiano Mondin)