Serie A Silver: scontro ad alta quota fra San Lazzaro e Chiaravalle

  • Serie A Silver
images/2023/castillo-chiaravalle-2023.jpg#joomlaImage://local-images/2023/castillo-chiaravalle-2023.jpg?width=1920&height=1184

Col primo posto divenuto una faccenda a due, la Serie A Silver torna domani (sabato) in campo per la 7^ giornata di regular season. Gli occhi sono tutti puntati sul match fra Tecnocem San Lazzaro e Publiesse Chiaravalle, in programma alle ore 19:00 a San Lazzaro di Savena. I punti dei felsinei sono 11, gli stessi di Camerano e due in più di Sanchez e compagni. Sarà sfida a distanza anche tra due realizzatori d’eccezione: Riccardo Stabellini e Alex Castillo, entrambi a quota 38 reti, hanno dimostrato di essere un lusso per la categoria.

Camerano, reduce dal rocambolesco pari sul campo di Romagna (27-27), guarda con interesse al match in terra emiliana e nel frattempo pensa all’arrivo nelle Marche della Re Borbone CUS Palermo (h 18:30). I siciliani sono in fiducia dopo la seconda vittoria stagionale ottenuta sabato scorso e arrivano senza pressioni sul campo di una delle battistrada di questa Serie A Silver. 

Apertura di giornata alle 16:00 con la sfida tra San Giorgio Molteno e Verdeazzurro, destinata ad incidere sulla parte centrale della classifica – e quindi sulla corsa ai play-off – al pari della trasferta della Genea Lanzara contro il Campus Italia. Tornano ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, tutti sulla sponda campana, il tecnico Pasquale Maione e i giocatori Valentino Dello Vicario e Lorenzo Fragnito, reduci dall’esperienza biennale nell’accademia federale. Out per infortunio Federico De Ruvo. Al centro tecnico federale si comincia alle 17:30.

Sospese tra le due metà di classifica, in Franciacorta si affrontano Metelli Cologne e Romagna. Gara serale sul campo dei lombardi di Adnan Hodzic con inizio alle 20:30.

Nel programma anche lo scontro-salvezza tra Lions Teramo e Orlando Haenna. Gli abruzzesi non sono ancora riusciti a muovere la loro classifica. Più avanti i siciliani di Mario Gulino, attualmente a quota quattro e la cui ultima vittoria risale al prestigioso 26-25 del 14 ottobre su Chiaravalle.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

18 novembre

h 16:00

San Giorgio Molteno - Verdeazzurro

Falvo - Ganucci

18 novembre

h 17:30

Campus Italia - Genea Lanzara

Kurti - Lazzari

18 novembre

h 18:30

Lions Teramo - Orlando Haenna

Anastasio - Zappaterreno

18 novembre

h 18:30

Camerano - Re Borbone Cus Palermo

Lorusso - Fasano

18 novembre

h 19:00

Tecnocem San Lazzaro - Publiesse Chiaravalle

Rhim - Plotegher

18 novembre

h 20:30

Metelli Cologne - Romagna

Zancanella - Romana

(foto: Stefano Carloni)