La Serie A2 manda agli archivi il week-end: prima sosta stagionale per la regular season

  • Serie A2 Femminile
images/mezzocorona-a2f.png#joomlaImage://local-images/mezzocorona-a2f.png?width=1280&height=720

Ultimo turno prima della sosta imposta dal calendario. Nel Girone A l’attesa è tutta per il confronto diretto in programma alla ripresa tra Mezzocorona e Laugen. Nel Girone B permane l’equilibrio tra le prime tre della classe, mentre nei Gironi C e D, Chiaravalle e Prato da una parte ed Aretusa dall’altra dimostrano di avere un passo decisamente superiore rispetto alla concorrenza.

GIRONE A. Al rientro dalla sosta di campionato, sarà duello al vertice tra le due mattatrici della prima parte della stagione: Mezzocorona e Laugen. All’atteso appuntamento in programma il 3 dicembre prossimo a Mezzocorona, le due capoclassifica arriveranno con il morale a mille dopo le vittorie ottenute nello scorso week-end, quando il Laugen ha superato le giovanissime del Brixen ed il sette di Sonia Giovannini ha superato in trasferta il CUS Udine. Riscossa dell'Algund, autoritario sul campo della Mechanic System Oderzo cui non sono bastati i 12 gol di Erika Bigolin per conquistare la posta in palio. Vittoria pesante del Bruneck in Austria, sul campo del Telfs, corsaro il Medalp Tirol in casa del Taufers.

La classifica aggiornata:

Laugen 8 pti, Mezzocorona 7, Algund Schenna 6, Bruneck 5, Medalp Tirol 5, Taufers 4, Telfs 2, CUS Udine 2, Mechanic System Oderzo 1, Brixen Südtirol 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

2 dicembre

h 16:00

Telfs - Taufers

2 dicembre

h 18:00

Algund Schenna - Medalp Tirol

2 dicembre

h 19:00

Bruneck - Cus Udine

3 dicembre

h 17:00

Mezzocorona - Laugen

3 dicembre

h 18:00

Brixen Südtirol - Mechanic System Oderzo

GIRONE B. Il trio delle meraviglie resiste al comando della classifica a punteggio pieno. L’impressione è che solo i confronti diretti potranno far chiarezza sui rapporti di forza esistenti tra Leno - largamente vittorioso si danni del Ferrarin - Guerriere Malo - di misura (26-25) sul Città del Redentore - e Cassano Magnago vittorioso ai danni del Mestrino. Tra i risultati dell’ultima giornata prima della pausa, da segnalare il rotondo successo della Securfox Ferrara, quarta incomoda, ai danni della Raimond Sassari e la sorprendente affermazione colta in trasferta dal Marconi Jumpers sul campo del Cellini Padova.

La classifica aggiornata:

Leno 8 pti, Cassano Magnago 8, Guerriere Malo 8, Securfox Ariosto 6, Mestrino 4, Raimond Ego Sassari 2, Ferrarin 2, Marconi Jumpers 2, Cellini Padova 0, Città del Redentore 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

2 dicembre

h 17:30

Ferrarin - Securfox Ariosto

2 dicembre

h 18:00

Città Del Redentore - Cellini Padova

2 dicembre

h 19:00

Marconi Jumpers - Mestrino

3 dicembre

h 15:30

Raimond Ego Sassari - Guerriere Malo

3 dicembre

h 17:00

Leno - Cassano Magnago

GIRONE C. Dopo essere state costrette per cause di forza maggiore a saltare la gara d’esordio, irrompono con forza e prepotenza due tra le annunciate protagoniste della seconda serie nazionale: il Chiaravalle sbanca con autorevolezza il Pala San Giacomo di Conversano e il Tushe Prato s’impone nel derby con l’Euromed Mugello. Si preannuncia, nel corso della stagione, un’emozionante sfida a distanza. Di misura l’affermazione del Camerano (28-27) ai danni del Flavioni la Finestra Perfetta.

La classifica aggiornata:

Publiesse Chiaravalle* 2 pti, Tushe Prato* 2, Euromed Mugello 2, Camerano 2, Conversano 2, Flavioni La Finestra Perfetta 0
* una partita in meno

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

2 dicembre

h 16:00

Camerano - Conversano

2 dicembre

h 19:30

Euromed Mugello - Publiesse Chiaravalle

2 dicembre

h 20:00

Flavioni La Finestra Perfetta - Tushe Prato

GIRONE D. A punteggio pieno e a vele spiegate verso la post season, prosegue inarrestabile il cammino dell’Aretusa a valanga anche sul malcapitato Mattroina. Prezioso il successo raccolto in trasferta dall’Halikada sul campo del Marsala.

La classifica aggiornata:

Aretusa 10 pti, AC Life Style Erice 6, Halikada Gattopardo 6, Edilspi Mattroina 2, Marsala 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

3 dicembre

h 17:00

Halikada Gattopardo - Aretusa

3 dicembre

h 18:00

AC Life Style Erice - Marsala

(foto: Sara Agostini)