Serie A Bronze: exploit Vigasio nel Girone A | Nel prossimo sabato Bologna - Modena e Mascalucia - Chieti scontri diretti

  • Serie A Bronze
images/2023/vigasio-2023-vs-cassano.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/vigasio-2023-vs-cassano.jpeg?width=960&height=602

L’impresa della giornata è targata Vigasio. Gli scaligeri fermano la capolista Cassano Magnago e offrono al San Vito Marano l’occasione per cullare, nel prossimo turno, il sorpasso in vetta. Nel Girone B guidano Bologna e Modena che nel prossimo turno si sfideranno in un derby all’OK Corral. Scherzi del calendario: il 18 novembre sfida al vertice anche nel Girone C, dove il Chieti andrà a fare visita al Mascalucia.

GIRONE A. Sorpresa a Vigasio dove i padroni di casa impongono il pari alla capolista Cassano Magnago. Prestazione impeccabile degli uomini allenati da coach Lucio Ribaudo apparsi fin dalle battute iniziali del match in giornata di grazia. Sabato prova del nove per gli scaligeri che andranno a caccia di punti e conferme sul campo del Malo in un derby che si preannuncia tiratissimo, e che troveranno sulla loro strada una squadra con il dente avvelenato dopo la sconfitta di misura (28-27) rimediata sul campo del Torri.

Ad approfittare del mezzo passo falso del Cassano di Davide Kolec c’è il San Vito Marano che ha sbrigato la pratica Palazzolo senza particolari affanni: sugli scudi, come sempre, Augustin Ochnio e Pablo Ghiotto autori di otto gol a testa. In coda successo prezioso del Leno ai danni dell’Asem Jolly. Il prossimo turno vedrà la capolista costretta ad osservare un turno di riposo. Il San Vito Marano accarezza il sogno del sorpasso ma dovrà vedersela con un Torri uscito ringalluzzito dal successo conquistato nel derby con il Malo. Ritorna in pista il Belluno che ospiterà l’Asem Jolly.

La classifica aggiornata:

Cassano Magnago 11 pti, San Vito Marano 10, Malo 6, Belluno 6, Vigasio 5, Torri 4, Leno 4, Palazzolo 2, Asem Jolly 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

18 novembre

h 18:30

Palazzolo - Leno

18 novembre

h 19:00

Belluno - Asem Jolly

18 novembre

h 19:30

San Vito Marano - Torri

18 novembre

h 20:00

Malo - Vigasio

GIRONE B. Due sole squadre a punteggio pieno: Bologna United e Modena. I felsinei sbancano il campo del Marconi Jumpers e mettono nel mirino proprio la co-capolista Modena, corsara a Follonica. Il prossimo turno, allora, vivrà già un primo, fondamentale, incrocio con il derbyssimo emiliano tra le due prime della classe. Punti preziosi incamerati dal Derthona che ha superato il Tavarnelle, netta e convincente l’affermazione del Prato sul giovane Casalgrande allenato da Matteo Corradini.

Nel prossimo turno riflettori puntati, oltre che sul derby tra Bologna e Modena, anche sulla straregionale toscana che vedrà di fronte Prato e Follonica. Il Modula Casalgrande ospiterà il Derthona mentre il Tavarnelle se la vedrà con il Marconi Jumpers.

La classifica aggiornata:

Bologna United 4 pti, Modena 4, Prato 2, Tavarnelle 2, Modula Casalgrande 2, Derthona 2, Follonica 0, Marconi Jumpers 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

18 novembre

h 18:30

Modula Casalgrande - Derthona

18 novembre

h 20:00

Prato - Follonica

18 novembre

h 20:30

Bologna United - Modena

19 novembre

h 18:00

Tavarnelle - Marconi Jumpers

GIRONE C. Matricola terribile, il Chieti espugna anche il campo di Altamura e si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno. In compagnia degli abruzzesi c’è il Team Mascalucia, corsaro sul campo della Polisportiva Gaeta. Neanche il tempo di gustarsi il primato che il calendario propone, nella prossima giornata, un elettrizzante confronto diretto con gli abruzzesi di scena in Sicilia. Immediata reazione del Giovinetto dopo la sconfitta maturata all’esordio. Il team di Onofrio Fiorino ha superato tra le mura amiche il quotato Monteprandone rilanciando, così, le sue ambizioni. Da segnalare le sette realizzazioni di Leonardo Pantaleo.

Primi punti stagionali per il Pescara che ha superato con merito il Noci di coach Iaia ed ora attende conferme dal prossimo confronto con l’Altamura. Noci andrà, viceversa, a caccia di riscatto ospitando proprio il lanciatissimo Giovinetto. A chiudere il quadro della terza giornata sarà la sfida tra Monteprandone e Gaeta.

La classifica aggiornata:

Chieti 4 pti, Mascalucia 4, Il Giovinetto 2, Monteprandone 2, Noci 2, Pescara 2, Altamura 0, Gaeta 0

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

18 novembre

h 18:30

Monteprandone - Gaeta

18 novembre

h 18:30

Team Mascalucia - Chieti

18 novembre

h 20:00

Noci - Il Giovinetto

19 novembre

h 17:00

Pescara - Altamura

(foto: Pallamano Vigasio)