Serie A Bronze in campo solo con il Girone A: Cassano Magnago a punteggio pieno

  • Serie A Bronze
images/2023/simone-la-bruna-cassano-2023.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/simone-la-bruna-cassano-2023.jpeg?width=1920&height=1201

Scaldano i motori le protagoniste dei Gironi B-C in campo dal prossimo 21 ottobre, già in pista, e con profitto, le nove protagoniste del Girone A di Serie A Bronze.

A guidare la classifica del primo raggruppamento su base nazionale, l'unico già al via, con piglio sicuro e consumata esperienza c’è il Cassano Magnago che, nel week-end appena trascorso, ha consolidato il primato superando il San Vito Marano nel primo confronto diretto della stagione. Al Pala Tacca erano di fronte le prime due della classe, a punteggio pieno, dopo due turni di campionato. A spuntarla (28-22) i padroni di casa guidati da Davide Kolec e trascinati in campo da Simone La Bruna (6). Ai veneti, sorpresa di inizio stagione, non sono bastati i sette gol di Ochnio Agustin, braccio caldissimo del girone.

Nel prossimo turno occhio ai derby: varesotti a caccia di conferme sul campo del Palazzolo, veneti vogliosi di riscatto tra le mura amiche contro Malo. Da cerchiare in rosso proprio la sfida tra San Vito Marano e Malo che mette in palio punti importanti ed una buona dose di autostima. I vicentini, infatti, dopo aver digerito la sconfitta casalinga subita proprio ad opera della capolista, si sono immediatamente rimessi in carreggiata superando l’ostico Leno (30-27). La sfida del prossimo turno aiuterà a meglio comprendere ambizioni e potenzialità. Ambizioni e potenzialità che non fanno difetto al Torri protagonista, però, di una partenza non propriamente lanciata e macchiata dalla sconfitta all’esordio contro Vigasio. La squadra guidata da Lucarini ospiterà il Belluno e l’occasione sarà propizia per scacciare nubi e fantasmi. Occorrerà, però, fare i conti con i veneti reduci dal significativo successo (30-18) conquistato ai danni del Palazzolo.

Dopo un turno di riposo forzato si riaffaccia sul proscenio del terzo campionato nazionale il Vigasio di coach Lucio Ribaudo, chiamato a fare punti contro il fanalino di cosa Asem Jolly ancora fermo al palo dopo tre turni. La matricola, nonostante le confortanti prestazioni offerte sul piano del gioco, non ha ancora preso le misure al nuovo campionato. Difficoltà comprensibili ma da superare in fretta. 

Il programma della prossima giornata:

Data

Ora

Partita

14 ottobre

h 18:30

Palazzolo - Cassano Magnago 

14 ottobre

h 19:30

San Vito Marano - Malo

14 ottobre

h 20:00

Vigasio - Asem Jolly

14 ottobre

h 20:30

Torri - Belluno

La classifica aggiornata:

Cassano Magnago 6 pti, San Vito Marano 4, Malo 4, Torri 2, Vigasio 2, Belluno 2, Palazzolo 2, Leno 2, Asem Jolly 0

Il 21 ottobre start per i Gironi B e C nella lunga corsa che condurrà, solo per le migliori, alla promozione in Serie A Silver.

(foto: Fabrizia Petrini)