Quattro gare nel week-end di Serie A1: c'è il quarto turno di regular season

  • Serie A1
images/2023/dossobuono-2023-a1.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/dossobuono-2023-a1.jpeg?width=1920&height=1186

I risultati dei turni infrasettimanali, a cominciare dalla vittoria del Cassano Magnago sull’AC Life Style Erice, hanno scaldato l’atmosfera della Serie A1 alla vigilia di un sabato, quello della 4^ giornata, che appariva invece interlocutorio e senza grandi scontri diretti. C’è una partita in meno: Casalgrande Padana e Brixen Südtirol si affronteranno il 4 ottobre, solo dopo che le altoatesine avranno smaltito l’impegno di European Cup contro le austriache dell’Atzgersdorf. In Alto Adige si ripartirà dal 28-25 dell’andata in favore delle altoatesine. 

Quanto al campionato, calendario sulla carta agevole per le grandi. L’AC Life Style Erice, caduta in maniera inaspettata al Pala Tacca, lotterà contro sé stessa e contro Mezzocorona nel match delle ore 18:00 al Pala Cardella. “Non possiamo sottovalutare nessuno, dovremo entrare nel campo con la testa giusta e col giusto approccio, cercando di mantenere lo stesso ritmo per 60’ ed evitando cali pericolosi”, ha detto Nikola Manojlovic, allenatore dell’Erice nel dopo-gara del match perso a Cassano Magnago.

Stessa ora per il pronti-via del match tra Venplast Dossobuono e Jomi Salerno. Le campane ritrovano il campionato dopo il doppio successo in Eurocup valso l’accesso al terzo turno. Francesco Ancona, allenatore delle campionesse d’Italia: “Le ragazze hanno capito che dopo la famosa partita contro il Teramo non possiamo permetterci con nessuno di non essere concentrati in campo e non essere preparate mentalmente. Ho visto in loro questo cambio e questa inversione di rotta”.

Nel programma anche il match delle 20:00 tra Cellini Padova e Cassano Magnago. Lombarde favorite, ma attente anche a non scivolare dopo la eccellente prova offerta contro Erice mercoledì scorso. A completare il programma sarà la inedita matinée fra Lions Sassari e Cassa Rurale Pontinia, domenica alle 10:30. Anche Pontinia cerca continuità dopo la vittoria nell’infrasettimanale di mercoledì ai danni di Dossobuono. 

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

30 settembre

h 18:00

AC Life Style Erice - Mezzocorona

Bozzanga - Schiavone

30 settembre

h 18:00

Venplast Dossobuono - Jomi Salerno

Prandi - Pipitone

30 settembre

h 20:00

Cellini Padova - Cassano Magnago

Kurti - Lazzari

1° ottobre

h 10:30

Lions Sassari - Cassa Rurale Pontinia

Anastasio - Zappaterreno

4 ottobre

h 20:00

Casalgrande Padana - Brixen Südtirol

-

(foto: Olimpica Dossobuono)