Serie A Gold: il derby Brixen - Pressano anticipato al 2 settembre

  • Serie A Gold
images/2023/brixen-volarevic-2023.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/brixen-volarevic-2023.jpeg?width=1920&height=1200

Sarà a tutti gli effetti il derby del Trentino Alto-Adige tra Brixen - Pressano ad aprire la stagione 2023/24 della Serie A Gold e della pallamano italiana. Il match, valido per la 2^ giornata di regular season, sarà anticipato al prossimo 2 settembre (h 19:00) in relazione agli impegni della formazione brissinese in European Cup. La squadra allenata da Davor Cutura affronterà i lituani dell’Amber con doppio turno casalingo: il 14 settembre la gara di andata (h 20:00), il 16 settembre quella di ritorno (h 19:00).

Anche l’Alperia Merano sarà di scena nel primo turno di European Cup contro i serbi della Dinamo Pancevo. Le due sfide sono programmate tra 9 e 16 settembre. Le conseguenti variazioni di calendario in Serie A Gold saranno definite nei prossimi giorni.

Le squadre impegnate in European Cup maschile, oltre a Bressanone e Merano, sono Raimond Sassari e Sidea Group Fasano, entrambe chiamate in causa a partire dal secondo turno. A ottobre i sardi affronteranno i greci dell'Olympiakos, i pugliesi la vincente del derby di Repubblica Ceca fra ROBE Zubri e Brno.

Ad esclusione dell'anticipo tra Brixen e Pressano, la Serie A Gold disputerà la sua giornata inaugurale il 9 settembre.

Cassano Magnago – Teamnetwork Albatro
Pressano – Secchia Rubiera
Trieste – Conversano
Sidea Group Fasano – Macagi Cingoli
Raimond Ego Sassari – Carpi
Sparer Eppan – Brixen
Bolzano – Alperia Merano *
*possibile variazione di data a causa di impegni in European Cup 

Il calendario completo è consultabile a seguire:  

Serie A Gold maschile 2023/24

(foto: Luigi Canu)