La SSD Pippicalzelunghe Padova si affilia alla FIGH: Presidente del nuovo sodalizio l’ex giocatrice Miledj Dalle Palle

  • Area 3
images/2023/padova-pallamano-2023.jpg#joomlaImage://local-images/2023/padova-pallamano-2023.jpg?width=768&height=470

Una realtà dinamica ed intraprendente. Da oltre 25 anni opera sul territorio veneto la SSD Pippicalzelunghe arl, associazione di grande tradizione per la gestione di Centri Estivi con centinaia di partecipanti ogni anno, nel Comune di Padova e nei territori limitrofi.

Ad oggi la SSD gestisce il Parco Bapi di Mestrino dove mette a disposizione per tutta l’estate a piccoli e grandi amanti dello sport, in ampi spazi all’aperto, inseriti nel verde alberato della location, un campo in sabbia regolamentare per il Beach Handball, due in erba ed una piastra in cemento polifunzionale, oltre al classico percorso vita e ad una gradevole area ristoro aperta fino a notte e disponibile anche per feste organizzate.
 
Miledj ed Elisabetta Dalle Palle, ragazze con un passato di giocatrici nella Pallamano Rubano portano avanti questa “Mission”: avviare i più piccoli al mondo dello sport dove multisportività: multilateralità ed inclusione  sono i punti fermi. Per i più grandi, invece, offrire nei mesi più caldi un posto dove ritrovarsi per mantenersi in forma e socializzare in un ambiente accogliente immerso nel verde.

Diplomata ISEF, Miledj Dalle Palle è conosciutissima per le sue iniziative rivolte specialmente ai più piccoli. “Ho deciso di affiliarmi alla FIGH perché adoro questo sport – dichiara Miledj Dalle Palle –  ho giocato a pallamano per più di dieci anni con l’ HC Rubano, dalle scuole medie fino a quando ho finito l’ISEF. Da qualche anno sono tornata ad appassionarmi avvicinandomi ad alcune società del territorio padovano, con le quali ho avviato delle collaborazioni durante i nostri Camp estivi Multisport.

Da qui è nata l’idea di diventare noi stessi una società di pallamano, per poter portare questo sport nelle scuole primarie e dell’infanzia, dove tra l’altro già lavoriamo, e per poterla incrementare durante le nostre attività estive rivolte a ragazze e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Sarò la presidente di questa nuova società”. Oltre allo sport la manifestazione ha un obiettivo molto importante: "Ci teniamo molto - continua Miledj Dalle Palle - come Pippicalzelunghe a trasmettere messaggio importanti a giovani, giovanissimi e adulti. Nel rispetto del verde pubblico stiamo incentivando tutti i partecipanti ad adottare comportamenti "green". Per questo nel parco non gireranno le classiche bottiglie di plastica per le bevande ma le personali borracce, facendo fare attenzione a tutti sul rispetto della natura, di se e degli altri".