Serie A Gold | Play-out: salvezza Carpi, Romagna in Silver

  • Serie A Gold
images/2023/carpi-pallamano-esultanza.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/carpi-pallamano-esultanza.jpeg?width=1080&height=660

Salvezza per il Carpi. È il Romagna a salutare la Serie A Gold e a retrocedere in Silver. L’ultimo verdetto della stagione maschile arriva da gara-2 dei play-out, vinta 43-30 (p.t. 23-16) al Pala Vallauri dalla squadra allenata dal tecnico Davide Serafini. La sfida di oggi (martedì) era stata soggetta a rinvio a seguito dell’allerta meteo e delle alluvioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna in queste settimane.

Dopo il pari dello scorso 14 maggio al Pala Cavina (26-26), in casa dei carpigiani sfida di fatto senza storia. Locali avanti 12-5 dopo il primo quarto d’ora, sul +7 al riposo e padroni della ripresa. Doppia cifra per Kreshnik Kasa, con dieci reti migliore marcatore della contesa. Per Carpi è la seconda salvezza consecutiva in Serie A Gold dopo quella centrata nella stagione scorsa. Romagna, neo-promossa ai nastri di partenza, deve salutare la massima serie e ripartirà dalla Serie A Silver.

I risultati dell'ultimo turno di play-out:

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
domenica 14 maggio (gara-1)
h 19:30 Romagna - Carpi 26-26 Download PDF
martedì 23 maggio (gara-2)
h 20:00 Carpi - Romagna 43-30 Download PDF

I play-out sanciscono dunque la salvezza di Banca Popolare Fondi, Secchia Rubiera e Carpi. Il Romagna retrocede in Silver unitamente al Campus Italia. Il collocamento della squadra federale nella seconda categoria nazionale a partire dalla stagione 2023/24 era già definito a inizio anno.

(foto: The Caesar Sara Pics)