Sorteggiati i gironi delle FIGH Finals U17 maschile e femminile

  • FIGH Finals
images/2023/pallone-ball-2023.jpg#joomlaImage://local-images/2023/pallone-ball-2023.jpg?width=1920&height=1158

Si è svolto questa mattina (mercoledì), nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle FIGH Finals U17 maschili e femminili. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 28 maggio prossimi nei comuni abruzzesi di Chieti, Pescara, Città Sant’Angelo e Montesilvano. Le semifinali e le finali che assegneranno lo Scudetto di categoria avranno come teatro il centro tecnico federale – «La Casa della Pallamano». 

In ambedue le competizioni si contenderanno il titolo 16 squadre, suddivise nella prima fase in quattro gironi da altrettante compagini ciascuno. Le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno alle semifinali in calendario per il 27 maggio. Il giorno seguente, a Chieti, alle 14:00 la finale femminile e subito dopo, alle 16:00, quella maschile. 

Finals U17 maschile

Il sorteggio ha definito il posizionamento nei gironi delle squadre inserite al 3°/4° livello e di Camerano e Cassa Rurale Pontinia, ai nastri di partenza tramite wild card. Già bloccata in partenza la composizione dei gironi per quanto riguarda le teste di serie secondo il ranking. 

Girone A: Cassano Magnago, Malo, Aretusa, Cassa Rurale Pontinia
Girone B: Bolzano, Ravarino, Fidelis Andria, Camerano
Girone C: Trieste, Cologne, Olimpic Massa Marittima, Chiaravalle
Girone D: Modena, Merano, Verdeazzuro, Fondi 

Finals U17 femminile

Come avvenuto per i ragazzi, il sorteggio ha definito il posizionamento nei gironi delle squadre inserite al 3°/4° livello. Tre, inoltre, le wild card: Leonessa Brescia, Mattroina e Mestrino. Già delineata in partenza la composizione dei gironi per le teste di serie individuate tramite il ranking.

Girone A: Laugen, Ariosto Ferrara, Conversano, Mattroina
Girone B: Cellini Padova, Chieti, Tushe Prato, Leonessa Brescia
Girone C: Casalgrande, Kaltern, Guidotto Licata, Mestrino
Girone D: Camerano, Oderzo, Cassano Magnago, Flavioni 

Tutte le partite delle FIGH Finals in programma ne «La Casa della Pallamano» di Chieti saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della FIGH. Per tutti gli altri campi copertura tramite live ticker sul sito web dedicato federhandball.it/finals-2023.

(foto: Isabella Gandolfi)