Su Eleven Sports la finale della Coppa di Germania: il 16 aprile live dalle 15:40

  • In diretta
images/2023/230415_RNL_Klahn_efaff_x_1920x1080.jpeg

Qualcuno la definisce, per format e per richiamo, come la madre della Final4 di Champions League. È la Final4 della DHB Pokal o, per noi, la Coppa di Germania. Nata ed esplosa ad Amburgo, la competizione si è trasferita nel luogo che ogni appassionato di pallamano ha imparato ad amare: la LANXSESS Arena di Colonia, dove il trofeo verrà conteso in questo week-end, tra oggi e domani (domenica), tra Flensburg, Rhein-Neckar Löwen, Magdeburg e Lemgo.

Davanti a 19mila spettatori, oggi si disputeranno le semifinali e domani, dalle 15:40, il gran finale. L’atto conclusivo di uno dei momenti più attesi della stagione tedesca sarà trasmesso per il secondo anno consecutivo su Eleven Sports (TC Aldamonte).

Il tabellone delle semifinali vede sul lato sinistro Flensburg e Rhein-Neckar Löwen, quarta e quinta di una classifica che nella sua parte alta è cortissima. Dall’altro lato c’è il Magdeburg, campione di Germania in carica e finalista della passata edizione, contro un Lemgo che seppure deludente in Bundesliga – dove è 13esimo – ha un discreto feeling con questa competizione che ha vinto l’ultima volta nel 2020. 

Sarà uno spettacolo di prim’ordine, impreziosito da una cornice di pubblico al pari della Final4 di Champions League che, sempre a Colonia, animerà il fine settimana del 16-17 giugno. L’antipasto si chiama Bundesliga. Impossibile, allora, mancare dalle 15:40 per la finale live su Eleven Sports.

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
16 aprile h 15:40 Coppa di Germania Finale Eleven Sports

foto: (HBL)