Serie A2 femminile: continua la lotta per l'approdo alle Finals promozione

  • Serie A2 femminile
images/GuerriereMalo-azione-A2.jpg

Nel Girona A Serie A2 femminile, Brescia e Città del Redentore continuano a guidare la classifica. Nel Girone B, Dossobuono e Schenna proseguono la loro marcia d’avvicinamento all’obiettivo play-off, mentre in quello C le Guerriere Malo continuano a guidare la classifica da imbattute. Terminata la regular season dei Gironi D1 e D2, pronti a rimescolarsi a partire dal 18 marzo in una emozionante seconda fase.

GIRONE A. Sono Brescia e Città del Redentore a guidare la classifica, con le barabaricine costrette dal calendario allo stop nel prossimo turno. Proverà ad approfittarne la Leonessa che ospiterà la Raimond Sassari. Leno in Sardegna sul campo del Lions, aria di derby in Lombardia: Cassano Magnago – Ferrarin.

Data Ora Partita Arbitri

25 febbraio

h 14:45

Leonessa Brescia - Raimond Sassari

Colombo - Rizzo

26 febbraio

h 14:30

Lions Sassari - Leno

Mulas - Scanu

26 febbraio

h 16:00

Cassano Magnago - Ferrarin

Merisi - Pepe 

La classifica aggiornata:

Leonessa Brescia 14 pti, Città del Redentore 14, Leno 10, Cassano Magnago 10, Raimond Sassari 4, Lions Sassari 2, Ferrarin 0

GIRONE B. A valanga contro le austriache del Telfs e Taufers, le prime della classe Dossobuono e Schenna proseguono la loro marcia d’avvicinamento all’obiettivo play-off: ad ostacolarne il passo c’è solo il Laugen (pari punti con lo Schenna ma una partita in più ndr). Fuorigioco per il momento il Bruneck, sconfitto proprio nello scontro diretto di Lagundo e attardato in classifica. Occhio al prossimo turno che, complice il turno di riposo del Dossobuono di Elena Barani, propone l’insidiosa trasferta di Bressanone per lo Schenna di coach Lukas Waldner e la trasferta in Austria per il Laugen.

Data Ora Partita Arbitri

25 febbraio

h 16:00

Telfs - Laugen

Russo - Zancanella

25 febbraio

h 16:30

Brixen Südtirol - Schenna

Riello - Curci

25 febbraio

h 18:30

Taufers - Besenello

Kurti - Mineo

25 febbraio

h 19:00

Bruneck - Mezzocorona

Ciapetti - Surace

La classifica aggiornata:

Venplast Dossobuono 20 pti, Schenna 16, Laugen 16, Bruneck 14, Mezzocorona 12, Taufers 10, Telfs 6, Brixen Südtirol 2, Besenello 0

GIRONE C. C’è il vuoto alle spalle della capolista Malo. Le Guerriere, imbattute e sempre vittoriose, guidano la classifica con un margine più che rassicurante sulle inseguitrici. Alle spalle delle venete c’è bagarre e confusione: Mugello, sconfitta proprio dal Malo, sente il fiato sul collo dell’Oderzo, vittorioso sul Cellini Padova ma atteso dall’esame in terra vicentina. A valanga il CUS Udine sulle giovanissime del Tushe Prato atteso, nel prossimo turno, dal più che gustoso derby con l’Euromed.

Data Ora Partita Arbitri

25 febbraio

h 16:30

Guerriere Malo - Oderzo

Della Maggiora - Nocentini

26 febbraio

h 11:00

Mestrino - Cellini Padova

Della Maggiora - Nocentini

26 febbraio

h 17:00

Tushe Prato - Euromed Mugello

Formisano - Sarno

26 febbraio

h 18:00

Arcobaleno - C.U.S. Udine

Bassan - Bernardelle

La classifica aggiornata:

Guerriere Malo 18 pti, Euromed Mugello 11, Oderzo 10, Tushe Prato 9, Mestrino 7, Arcobaleno 6, Cellini Padova 6, Cus Udine 2

LA SECONDA FASE. Terminata la regular season dei Gironi D1 e D2: al vertice del raggruppamento centro-settentrionale l’Ariosto Ferrara, che si mette alle spalle Marconi Jumpers e Chiaravalle. Nel raggruppamento centro-meridionale il vertice è della Nuova Vita Paceco, che chiude la regular season da prima, grazie alla vittoria nel derby con Aretusa. Rimangono alle spalle delle siciliane il Conversano, vittorioso – con sofferenza (22-19) – ai danni del Civitavecchia e proprio l’Aretusa.

Le squadre torneranno in campo - con la classifica azzerata - a partire dal prossimo 18 marzo per la fase ad orologio, con la nuova suddivisione in Girone DA e DB. Il Girone DA sarà composto da Ariosto Ferrara, Marconi Jumpers, Chiaravalle, Flavioni e Halikada (prime tre del Girone D1 e ultime due del Girone D2) e quello DB composto da Vita Nuova Paceco, Conversano, Aretusa, Camerano e Sportinsieme (prime tre del Girone D2 e ultime due del Girone D3).

(foto: Guerriere Malo)