Fasano a Zagabria per l’impresa: contro il Sesvete il ritorno degli ottavi di European Cup | Si riparte dal -1 dell'andata (34-35)

  • European Cup
images/2022/leban-coppa-2023-fasano.jpeg

Tutto in 60’. Il 19 febbraio (domenica), alle 19:00 alla palestra Jelkovec di Zagabria, la Sidea Group Fasano sfiderà i croati del Sesvete per il ritorno degli ottavi di finale di European Cup. Il confronto ripartirà dal 35-34 con cui la formazione balcanica ha espugnato la Zizzi nel fine settimana scorso, facendo sua una partita ricca di capovolgimenti e che ha denotato un sostanziale equilibrio nei valori tra i due organici. A campo invertito, insomma, gli ingredienti per un’altra sfida combattuta ci sono tutti.

“Stiamo attraversando un buon periodo di forma e di consapevolezza dei nostri mezzi”, ha detto Vito Fovio, tecnico della Junior Fasano, ospite della puntata settimanale di HandballMania. “Ci apprestiamo a vivere questa gara di ritorno con grandi ambizioni. Il fattore-campo? È vero, sarà la nostra partita fuori casa in questo percorso europeo, ma credo sia giusto così per misurare le nostre potenzialità lontani dal nostro campo abituale. Stiamo preparando la partita lavorando al massimo in allenamento, cercando di adattare le caratteristiche del nostro gioco all’avversario anche alla luce della partita di andata. Ritengo il Sesvete un’ottima squadra, soprattutto in attacco. Noi andremo lì per cercare il passaggio del turno”.

Tra i pugliesi è atteso il rientro di Davide Notarangelo, assente nella sfida di andata. Ci sarà anche Filippo Angiolini, impiegato in misura ridotta e anche lui condizionato da guai fisici nel match di domenica scorsa. A Zagabria attesa anche un gruppo di sostenitori biancoazzurri che seguiranno la squadra.

Per passare il turno Fasano dovrà vincere con uno scarto di almeno due reti. Con il +1, cioè lo stesso divario dell'andata, sarebbero i tiri dai sette a decidere la contesa. Qualunque altro risultato qualificherebbe ai quarti il Sesvete.

Alla palestra Jelkovec inizio fissato alle ore 19:00 e direzione della coppia greca Fotakidis-Kinatzidis. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Sesvete

Giorno Ora Fase  Partita Risultato Match Report
12 febbraio h 19:00 Ottavi di finale (andata) Sidea Group Fasano - Sesvete 34-35 Download PDF
19 febbraio h 19:00 Ottavi di finale (ritorno) Sesvete - Sidea Group Fasano    

Il percorso delle due squadre in questa stagione di European Cup:

ROUND 2
Junior Fasano - Hapoel Ashdod (ISR) 32-33 32-26 64-59
Sesvete - PAOK (GRE) 29-24 27-21 56-45
ROUND 3
Kembit-Lions (NED) - Junior Fasano 25-35 35-27 60-62
Sesvete - Besa Famgas (KOS) 31-23 28-27 59-50

(foto: Isabella Gandolfi)