Serie A2 femminile: Guerriere Malo unica squadra a punteggio pieno

  • Serie A2 femminile
images/Dossobuono-azione-A2-2022.jpg

Nella Serie A2 femminile Cassano Magnago e Mezzocorona perdono l'imbattibilità per mano delle sorprendenti Città del Redentore e Laugen. Le venete del Guerriere Malo ora rimangono le uniche a punteggio pieno. Nel prossimo weekend, tornano in campo i raggruppamenti D1 e D2.

GIRONE A. Ha fatto rumore la caduta del Cassano Magnago per mano della Città del Redentore. Le barbaricine, a margine della miglior prestazione stagionale, hanno legittimato le loro ambizioni di vertice e sabato, nel derby contro la Lions Sassari, dovranno dare continuità di gioco e risultati. Medita riscatto il giovane Cassano atteso, però, da un altro crash test contro la Leonessa Brescia, altra pretendente alle Finals promozione. Sornione, ma tremendamente efficace, il Leno prosegue la sua marcia di testa e ora ha nel mirino la prima posizione. Dopo aver nettamente regolato il Ferrarin, Lavagnini (13 realizzazioni nello scorso turno) e compagne andranno a caccia di conferme ospitando la Raimond Sassari dell’eterna Luana Pistelli e appena reduce dal successo nel derby cittadino contro il Lions.

Data

Ora

Partita

Arbitri

3 dicembre

h 18:30

Lions Sassari - Citta Del Redentore

Scanu - Baroffio

4 dicembre

h 15:00

Cassano Magnago - Leonessa Brescia

Corioni - Falvo

4 dicembre

h 16:00

Leno - Raimond Sassari

Gismondi - Della Fonte

La classifica aggiornata:

Cassano Magnago 8 pti, Leno 6, Città del Redentore 6, Leonessa Brescia 6, Raimond Sassari 2, Lions Sassari 2,  Ferrarin 0

GIRONE B. Nonostante le penalizzazioni accumulate, la Venplast Dossobuono continua a dimostrare sul campo di avere tutti i mezzi necessari per poter accedere alle Finals promozione. La conferma è arrivata anche in occasione dello scorso turno (rotondo successo ai danni del Taufers) e sabato big match sul campo del Mezzocorona, sconfitto a sorpresa dal sempre più sorprendente Laugen. Proprio l’attuale capolista avrà l’occasione di rinsaldare il primato ospitando lo Schenna nell’altro big match di giornata, uno scontro al vertice che potrà fornire importanti indicazioni in prospettiva futura. A chiudere il quadro della giornata il derby Brixen - Taufers e la sfida tra le austriache del Telfs ed il fanalino di coda Besenello.

Data

Ora

Partita

Arbitri

3 dicembre

h 15:00

Mezzocorona - Venplast Dossobuono

Prandi - Pipitone

3 dicembre

h 16:30

Brixen Südtirol - Taufers

Romana G. - Niederwieser

3 dicembre

h 18:00

Laugen - Schenna

Albert - Mastellari

4 dicembre

h 13:30

Telfs - Besenello

Pipitone - Prandi

La classifica aggiornata:

Laugen 10 pti, Schenna 8, Mezzocorona 8, Venplast Dossobuono 7, Bruneck 6, Taufers 2, Brixen Südtirol 2, Telfs 2, Besenello 0

GIRONE C. A punteggio pieno dopo cinque partite, sembra non conoscere ostacoli il cammino delle Guerriere Malo che, trascinate dal caldissimo braccio della promettente Fabris, hanno regolato anche il Mestrino ed ora attendono con ansia la sfida contro Tushe Prato, reduce dalla rovinosa caduta di Padova. Prova a restare in scia al Malo il solido Oderzo che rende visita al CUS Udine appena sconfitto dall’Euromed Mugello cui la classifica (condizionata da una penalizzazione) non fotografa nitidamente il reale valore tecnico. Le toscane riceveranno la visita del Mestrino e sarà l’occasione giusta per confermare qualità ed ambizioni. A chiudere il quadro della giornata, il derby veneto Arcobaleno - Cellini.

Data

Ora

Partita

Arbitri

3 dicembre

h 19:00

Cus Udine - Oderzo

Surace - Filonenko

3 dicembre

h 19:30

Euromed Mugello - Mestrino

Trapani - Giarratana

4 dicembre

h 17:00

Tushe  Prato - Guerriere Malo

Sclano - Miglianti

4 dicembre

h 18:00

Arcobaleno - Cellini Padova

Albert - Filonenko

La classifica aggiornata:

Guerriere Malo 10 pti, Oderzo 6, Tushe Prato 6, Euromed Mugello 5, Arcobaleno 4, Mestrino 4, Cellini Padova 2, Cus Udine 0

GIRONE D1/D2. Ritornano in campo Ariosto Ferrara e Chiaravalle. Sfida interessante tra la prima della classe e la squadra marchigiana, fin qui non all’altezza delle previsioni estive ma ancora in tempo per ribaltare l’andamento della stagione. Nel concentramento centro-meridionale grande attesa per il confronto tra l’Aretusa, reduce dal brillante successo ottenuto ai danni della capolista Paceco, e Civitavecchia. Conversano, seconda in classifica, sarà di scena sul campo dell’Halikada.

Girone D1

Data

Ora

Partita

Arbitri

3 dicembre

h 21:00

Chiaravalle - Ariosto Ferrara

Ramoul - Marcelli A.

Girone D2

Data

Ora

Partita

Arbitri

4 dicembre

h 11:00

Halikada Gattopardo - Conversano

Giarratana - Tilaro

4 dicembre

h 15:00

Aretusa - Flavioni  La Finestra Perfetta

Manuele M. - Pollaci

La classifica aggiornata:

Girone D1: Ariosto Ferrara 7, Marconi Jumpers 6, Camerano 5, Chiaravalle 2, Sportinsieme 0
Girone D2: Vita Nuova Paceco 6, Conversano 6, Aretusa 4, Flavioni-La Finestra Perfetta 2, Halikada-Gattopardo 2

(foto: Venplast Dossobuono)