Serie A2 maschile: altro week-end ad alto ritmo per la serie cadetta

  • Serie A2 maschile
images/DorianoPicirchianiCingoliA2.jpg

I valori della Serie A2 maschile cominciano a delinearsi in maniera sempre più nitida. Nel Girone A resiste il tandem composto da Eppan e Trieste con gli altoatesini che ora hanno cinque punti di vantaggio sulla terza. Nel Girone B prosegue inarrestabile la marcia della Macagi Cingoli che mette al bando anche le ambizioni della Tecnocem San Lazzaro. Nel Girone C pesantissimo il blitz della Genea Lanzara sul campo del Cus Palermo. Ora i salernitani puntano a blindare il loro margine ospitando nel prossimo turno il Ragusa.

GIRONE A. A pieni giri il motore di Eppan e Trieste, cade l’Arcom che ora sente il fiato sul collo del Torri. La decima giornata del Girone A concede la copertina ai giovani del Salumificio Riva Molteno che a margine di una prestazione impeccabile, probabilmente la migliore della stagione, costringono alla resa l’Arcom che vede così allontanarsi Trieste e soprattutto Sparer Eppan, entrambe vittoriose senza particolari affanni, ai danni di Arcobaleno e Malo. Nulla di nuovo sotto il cielo, spesso plumbeo, del raggruppamento: le prime due della classe viaggiano spedite verso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato in estate. Laddove c’è maggiore bagarre è alle loro spalle.

L’Arcom, scivolato in Lombardia, dovrà immediatamente rialzarsi e dovrà farlo sul campo della matricola Belluno, tornata sconfitta dalla trasferta sul campo del Metelli Cologne. Big match del prossimo turno sarà quello che vedrà l’Eppan valutare i progressi del Molteno che, stoppato il cammino del team allenato da Dragan Rajic, proverà a ripetersi sul campo della capolista. In risalita il Torri che pare abbia messo definitivamente alle spalle le difficoltà di inizio stagione. Il calendario, poi, dà una mano alla squadra di Admir Jasarevic che dopo aver messo al tappeto la Venplast Dossobuono proverà a rifilare lo stesso trattamento all’Arcobaleno.

Uscite bene dall’ultimo confronto in campionato grazie ai successi ottenuti a spese di Vigasio e San Vito Marano, le lombarde Cassano Magnago e Palazzolo si affronteranno in un derby ad alto contenuto spettacolare. Senza affanni in classifica con il solo desiderio di mettere in vetrina gioco e talento dei singoli, le squadre dirette da Riccardo Riccardi e Davide Kolec promettono spettacolo. Punti pesanti in palio saranno, invece, quelli che caratterizzeranno le sfide tra Vigasio - Metelli Cologne e Venplast Dossobuono - Malo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

26 novembre

h 18:30

Palazzolo - Cassano Magnago

Castagnino - Manuele

26 novembre

h 19:00

Sparer Eppan - Salumificio Riva Molteno

Zancanella - Testa

26 novembre

h 19:00

Trieste - San Vito Marano

Kurti - Politano

26 novembre

h 19:00

Belluno Mondo Sport - Arcom

Schiavone - Nicolella

26 novembre

h 20:00

Vigasio - Metelli Cologne

Sannino - Marcelli

26 novembre

h 20:30

Venplast Dossobuono - Malo

Marcelli - Ramoul

26 novembre

h 20:30

Arcobaleno - Torri

Pasqualin - Rossetti

La classifica aggiornata:

Sparer Eppan 20 pti, Trieste 17, Arcom 15, Torri 14, Salumificio Riva Molteno 13, Cassano Magnago 12, Metelli Cologne 12, Palazzolo 11, Malo 10, Vigasio 6, Belluno Mondo Sport 5, Venplast Dossobuono 3, San Vito Marano 1, Arcobaleno 1

GIRONE B. Inarrestabile Macagi Cingoli. Dopo aver sconfitto la Giara Assicurazioni Ferrara, il team marchigiano ha rifilato lo stesso trattamento anche alla Tecnocem San Lazzaro. Morale? Il divario tra Cingoli e le altre aumenta sempre di più. Nel prossimo turno la capolista sarà chiamata a consolidare il proprio primato sul campo di Teramo: guai a prendere sottogamba l’impegno. In difficoltà la Tecnocem, al secondo stop stagionale, chiamata ad un pronto riscatto in occasione del super derby contro il Bologna United. In costante risalita le quotazioni del Ferrara, ora secondo.

Il Verdeazzurro non era cliente semplice da domare: missione compiuta dagli uomini di Capurro ed ora occhio alla trasferta non semplicissima - ma alla portata - sul campo del Pantarei Modena, sconfitta a Prato e sempre più invischiata nella zona caldissima della classifica. Zona nella quale si registra il pesantissimo successo del Prestiter Pescara nello scontro diretto che lo contrapponeva al Monteprandone. Un gol a dieci secondi dalla sirena di Marco Ciarrocchi ha regalato alla squadra di Mastrangelo, due punti d’oro. Pari e patta nell’atteso confronto tra Chiaravalle e Camerano, partita che metteva di fronte due tra le più quotate e ambiziose protagoniste del girone.

Per entrambe la corsa riprenderà sabato prossimo con ostacoli non insormontabili da superare. Chiaravalle sarà di scena sul campo del Cold Point Parma, mentre il Camerano ospiterà il Prato rinfrancato dal successo ai danni del Modena. A chiudere il quadro dell’undicesima giornata lo scontro salvezza tra Monteprandone e il Tavarnelle del capocannoniere Borgianni.

Data

Ora

Partita

Arbitri

26 novembre

h 15:30

Verdeazzurro - Prestiter Pescara

Limido - Donnini

26 novembre

h 18:00

Monteprandone - Tavarnelle

Fasano - Lorusso

26 novembre

h 18:30

Camerano - Prato

Albert - Mastellari

26 novembre

h 18:30

Pantareitalia Modena - Giara Assicurazioni Ferrara

Ganucci - Morelli

26 novembre

h 19:30

Bologna United - Tecnocem San Lazzaro

Kurti - Lazzari

26 novembre

h 20:00

Cold Point Parma - Chiaravalle

Vizzini - Guttadauro

26 novembre

h 20:30

Lions Teramo - Macagi Cingoli

Anastasio - Zappaterreno

La classifica aggiornata:

Cingoli 20 pti, Giara Assicurazioni Ferrara 17, Tecnocem San Lazzaro 15, Chiaravalle 14, Camerano 13, Verdeazzurro 12, Cold Point Parma 7, Pantareitalia Modena 7, Bologna United 6, Lions Teramo 6, Prato 5, Tavarnelle 5, Prestiter Pescara 4, Monteprandone 1

GIRONE C. La Genea Lanzara sbanca anche il campo del Cus Palermo e va in fuga. Vittoria risicata ma pesantissima ai fini della classifica quella conquistata da Florio e compagni, con partita decisa da un gol di Munda allo scadere. Alle spalle dei salernitani resiste l’Orlando Enna, a valanga sul Mascalucia. Brillante l’affermazione dei giovani terribili dell’Aretusa, trascinati dalla “stellina” Yatawarage (11 gol a referto ndr) sul campo del Keyjey Ragusa che nel prossimo turno sfiderà proprio la capolista a domicilio.

Da cerchiare in rosso, nella settima giornata d’andata, il derby tra Il Giovinetto e l’Haenna di Salvo Cardaci, una classica siciliana che però mette in palio punti pesanti ed anche qualcosa in più in ottica futura. Il Cus Palermo, invece, andrà a caccia del riscatto dopo il passo falso casalingo dello scorso turno, sul campo del Darwin Technologies Mascalucia.

Data

Ora

Partita

Arbitri

26 novembre

h 17:00

Il Giovinetto - Orlando Haenna

Bertino - Bozzanga

26 novembre

h 20:30

Genea Lanzara - Keyjey Ragusa

Fato - Guarini

27 novembre

h 17:00

Darwin Technologies Mascalucia - Cus Palermo

Schiavone - Castagnino

La classifica aggiornata:

Genea Lanzara 10 pti, Orlando Haenna 7, CUS Palermo 7, Il Giovinetto 6, Aretusa 3, Darwin Technologies Mascalucia 3, Keyjey Ragusa 0

(foto: Doriano Picirchiani)