La Bundesliga alla resa dei conti: Lowen-Kiel in diretta oggi alle 15:30 su ElevenSports

  • In diretta, Nazionale femminile
images/Sagosen_vs_FAG_acfee_f_1920x1080.jpeg

Un punto a dividerle e sessanta minuti da giocare. Kiel e Flensburg scendono in campo oggi (domenica), in contemporanea alle 15:30, per l’ultimo e decisivo atto che assegnerà per la 68^ volta la LIQUI MOLY Bundesliga. Non una contro l’altra, però: le Zebre di Filip Jicha fanno visita al Rhein-Neckar Lowen e lì, a Manheim, proveranno a difendere l’unico punto di vantaggio sugli uomini guidati da Maik Makulla, a loro volta di scena contro il Balingen. Il gran finale della Bundesliga coinciderà anche con l’ultima trasmissione stagionale in diretta su Eleven Sports: collegamento alle 15:25 su www.elevensports.it (telecronaca Aldamonte). 

Variegati gli incroci di risultati possibili. Kiel, a fronte di una vittoria del Flensburg, ha due risultati su tre: può perdere grazie al vantaggio negli scontri diretti (+5) e può ovviamente pareggiare o vincere. Per Duvnjak e compagni, insomma, il titolo, il secondo consecutivo e il 22esimo di sempre, è servito sul piatto d’argento.

“Sarà fondamentale mettere in campo la migliore difesa e mantenere i nervi saldi", ha detto alla vigilia l’estremo difensore Niklas Landin, in questa stagione già campione del mondo nel gennaio scorso con la Danimarca. La stagione col Kiel, invece, ha regalato la Supercoppa a inizio anno – sempre col Flensburg – e ora, nella Bundesliga più lunga di sempre, la concreta chance di alzare il piatto più ambito. 

Out entrambi i capitani, Wiencek nel Kiel e Gensheimer nelle fila dei Leoni. Ci sarà invece Andy Schmid, 160 gol e miglior marcatore della formazione di casa, opposto alle 205 di Niklas Ekberg, terminale offensivo di estrema precisione in casa bianconera. 

Alle 15:30 si assegna la LIQUI MOLY Bundesliga. Diretta su www.elevensports.it e in contemporanea sull’app iOS e Android di Eleven Sports. Emozioni garantite.