Online il sito web e il nuovo logo delle Finals 2021

  • Finals 2021
images/finals-2021-copertina_2.jpg

Mentre la Serie A Beretta ha assegnato a Conversano e Jomi Salerno i suoi titoli più ambiti, la stagione della pallamano italiana si prepara a vivere una delle sue fasi a maggiore tasso emozionale: le Finals 2021 daranno spazio in Abruzzo, dal 26 maggio al 13 giugno, ad un’alternanza costante di appuntamenti dedicati prima alle Final6 e Final8 per la promozione dalla Serie A2 maschile e femminile, per proseguire poi con le Finals U17, U19 e U20.  

Le sedi designate saranno il Centro Tecnico FIGH - «La Casa della Pallamano» di Chieti, a cui, per gli eventi giovanili, si affiancheranno il Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il Pala Roma di Montesilvano e il Pala Castagna di Città Sant’Angelo.

Tanti eventi, tanta pallamano e una nuova veste grafica ad accompagnarli: dopo avere presentato nei mesi scorsi il logo che contraddistinguerà la Coppa Italia, utilizzato per la prima volta a Salsomaggiore Terme, prende vita ora un nuovo simbolo dedicato invece dedicato alle Finals di fine stagione. Una coppa in tratto stilizzato che ricorda anche braccia protese verso l’alto, come in un’esultanza. Il filo conduttore, poi, è quello già lanciato in concomitanza col rebranding del Centro Tecnico Federale: la forma pentagonale, tipica del pallone, che peraltro i protagonisti delle Finals 2021 ritroveranno tutt’attorno a loro all’interno de «La Casa della Pallamano».

Ma non è tutto: da questa mattina è infatti online il mini-sito creato appositamente per contenere tutte le informazioni, gli aggiornamenti e le news dedicate alle Finals 2021, dai senior dell’A2 alle categorie giovanili delle prossime settimane. Il portale è accessibile al link www.federhandball.it/finals-2021 e dal banner in homepage sul sito web federale.

Le date e le sedi dei singoli eventi:

  • Final6 Serie A2 maschile
    Date: 26 - 30 maggio
    Sede: Chieti
  • Final8 Serie A2 femminile
    Date: 29 maggio - 2 giugno
    Sede: Chieti
  • Finals U17 maschili e femminili
    Date: 3 - 6 giugno
    Sede: Chieti, Pescara, Montesilvano, Città Sant'Angelo
  • Finals U19 maschili e U20 femminili
    Date: 10 - 13 giugno
    Sede: Chieti, Pescara, Montesilvano, Città Sant'Angelo

I calendari delle Finals di Serie A2 sono disponibili nella sezione dedicata ai risultati sul sito federale.