Sarà la città di Érd, a circa 20 chilometri da Budapest, ad ospitare, il 16 e il 18 aprile prossimi, l’andata e il ritorno dei play-off di qualificazione ai Campionati Mondiali femminili di Spagna 2021. A seguito dell’intesa raggiunta tra la FIGH e MKS, la Federazione magiara, le azzurre affronteranno il doppio confronto in trasferta e in date ravvicinate. Le due partite sono in programma venerdì alle ore 16:00 e domenica alle ore 13:00, entrambe con diretta televisiva su Sky Sport.
L’Italia allenata da Ljiljana Ivaci si radunerà al Centro Tecnico Federale di Chieti domenica per preparare i match contro un’avversaria tra le più forti del panorama continentale. Al decimo posto degli EHF EURO 2020, l’Ungheria ha festeggiato il ritorno, a distanza di 13 anni, ai Giochi Olimpici dopo la qualificazione a Tokyo 2020 ottenuta nei tornei pre-olimpici disputati nella primavera scorsa.
Negli stessi giorni la Nazionale italiana a Maria Enzersdorf, in Austria, staccava il pass per i play-off battendo il Kosovo. Ora all’orizzonte c’è la duplice sfida di Érd.
Il quadro completo dei play-off di qualificazione ai Mondiali 2021:
Slovenia - Islanda
Ucraina - Svezia
Slovacchia - Serbia
Romania - Macedonia del Nord
Repubblica Ceca - Svizzera
Turchia - Russia
Austria - Polonia
Portogallo - Germania
Montenegro - Bielorussia
Ungheria - Italia
Il programma delle due gare delle azzurre:
- venerdì 16 aprile, Érd Arena
h 16:00 | Ungheria - Italia - domenica 18 aprile, Érd Arena
h 13:00 | Italia - Ungheria
(foto: ©️Agentur DIENER / Eva Manhart)