Champions League: Celje - Barça il 24 febbraio in diretta su Sky Sport

  • In diretta, Serie A Beretta
images/barca-handball-fabregas.jpg

Differenza di punti notevole, ma occhio ad ambizioni e fame di vittoria. Celje – Barça, l’appuntamento di mercoledì 24 febbraio in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) non è faccenda scontata nel Gruppo B della EHF Champions League.

Si gioca per la 13^ giornata, la penultima prima dei play-off, coi verdetti che vanno via via prendendo forma. I catalani, tanto per cominciare, arrivano alla sfida già sicuri del primo posto e quindi con la certezza di un posto direttamente nei quarti. Chi spera, invece, è la squadra slovena. Vera e propria cantera della pallamano balcanica, il Celje è distante due punti dal Nantes e dal sesto posto, l’ultimo utile per rientrare nel tabellone dei play-off. Ma raggiungere i francesi non basta, perché a parità di punti la squadra di Alberto Entrerrios ha un +4 decisivo nella differenza reti degli scontri diretti. Insomma, se il Celje non vince è fuori. E comunque il tutto resta subordinato all’esito di Nantes-Kiel del 25 febbraio. 

Situazione intricata, ma del resto è cosa nota quando si arriva agli ultimi 120’ di un cammino così equilibrato e incerto come la Champions League. 

IL MECCANISMO DI QUALIFICAZIONE. La nuova formula a 16 squadre, con due soli gironi, ha mutato anche le modalità di accesso alla Final4 del 12-13 giugno a Colonia. Le prime due dei Gruppi A\B vanno direttamente ai quarti di finale, fase in calendario tra il 16 e il 19 maggio. Restano altri quattro posti, contesi tra le squadre classificate tra terzo e sesto posto di ciascun girone: questi sono i play-off, si giocano con andata\ritorno e si consumano fra il 31 marzo e il 7 aprile.

MERCOLEDI SU SKY SPORT. Le sicurezze del Barça e le speranze del Celje. Tutto questo su Sky Sport Arena mercoledì in prima serata. Fischio d’inizio alle 20:45. La gara sarà visibile in diretta su canale 204 della piattaforma Sky, oltre che su NowTV e SkyGo. Replica anche venerdì alle 14:00 e domenica alle 09:45.

Le classifiche dei due gironi preliminari:

Gruppo A: Kielce 17 pti, Flensburg 15, Meshkov Brest 11, PSG 10, Pick Szeged 10, Porto 8, Elverum 5, Vardar 4
Gruppo B: Barça 24 pti, Veszprem 17, Aalborg 12, Motor Zaporozhye 12, Kiel 9, Nantes 8, Celje 6, Zagabria 0