Mondiali: su Sky Sport cinque gare tra quarti, semifinali e finale

  • In diretta, Serie A Beretta
images/NT1_2919_23528_5fc9a6a47e.jpg

I Campionati Mondiali in Egitto hanno concluso ieri (lunedì) il Main Round, la fase centrale servita a definire gli abbinamenti per i quarti di finale di domani. Non c’è un incrocio definibile come scontato a priori: Danimarca - Egitto e Norvegia - Spagna sono probabilmente le due partite principali e per questo faranno parte della programmazione su Sky Sport Arena, ma sorprese sono assicurate anche negli altri due incontri Svezia - Qatar e Francia - Ungheria. 

DUE PARTITE DOMANI. Su Sky Sport Arena (canale 204) il palinsesto dedicato ai quarti di finale riguarderà perciò due incontri. In diretta alle ore 17:30 dal Cairo la sfida tra i campioni mondiali in carica danesi e gli egiziani padroni di casa, duello per nulla scontato se non altro per il fattore casalingo dei nordafricani. La seconda partita di giornata sarà invece in differita: il match tra Norvegia e Spagna, infatti, sarà trasmesso a partire dalle ore 22:00 sempre sul canale 204 della piattaforma Sky.

WEEK-END FINALE IN DIRETTA. Tutte in diretta, invece, sia le due semifinali del 29 gennaio (ore 17:30 e ore 20:30), sia la finale di domenica 31 gennaio con inizio alle ore 17:30. Il canale resta Sky Sport Arena. In parallelo gare visibili anche su SkyGo e su NowTV.

ELIMINATE ECCELLENTI. Il Main Round ha fatto vittime pregiate, rispedendo a casa prima tra tutte la Germania di Alfred Gislason, ancora una volta deludente e incapace con la Nazionale di riproporre uno spettacolo analogo a quello offerto con la Bundesliga in patria. Fuori anche il Portogallo, ma soprattutto la Croazia, che ieri sera beneficiava di una chances pressoché unica di rimediare alla sconfitta patita per mano dell’Argentina e che invece è stata letteralmente spazzata via dalla Danimarca (38-26). A passare il turno è stato il Qatar, probabilmente l’unica e vera outsider dei quarti di finale.

NUMERI. Frankis Marzo, il cubano naturalizzato qatariota, è il miglior marcatore dei Mondiali dopo sei gare: per lui 53 reti all’attivo, tre in più di Sander Sagosen che è però l’assist-man ideale del torneo con ben 37 palloni ceduti ai compagni e poi tramutati in gol. Quanto ai portieri, tra quelli ancora in gioco il numero uno è lo spagnolo Gonzalo Perez De Vargas, che procede con un notevole 40%. Tutte le statistiche sono consultabili sul sito IHF.

La programmazione della fase finale su Sky Sport:

Fase

Giorno

Ora

Partita

Canale

Quarti di finale

27 gennaio

h 17:30 (ITA) 

Danimarca - Egitto

Sky Sport Arena (204) 

Quarti di finale

27 gennaio

h 22:00* (ITA)
* in differita 

Norvegia - Spagna

Sky Sport Arena (204) 

Semifinale

29 gennaio

h 17:30 (ITA) 

da definire

Sky Sport Arena (204) 

Semifinale

29 gennaio

h 20:30 (ITA) 

da definire

Sky Sport Arena (204) 

Finale

31 gennaio

h 17:30 (ITA)

da definire

Sky Sport Arena (204) 

Il programma completo dei quarti di finale del 27 gennaio:

  • h 17:30 (ITA) | Danimarca - Egitto 
  • h 20:30 (ITA) | Spagna - Norvegia
  • h 20:30 (ITA) | Francia - Ungheria
  • h 20:30 (ITA) | Svezia - Qatar

(foto: EHF)