Due coppie italiane nelle qualificazioni a EURO 2022: Simone-Monitillo arbitrano la Germania

  • Settore Arbitrale, Serie A Beretta
images/simone-monitillo-2020.jpg

Prestigiosa designazione per la coppia arbitrale italiana formata da Francesco Simone e Pietro Monitillo. I due fischietti italiani hanno diretto ieri (mercoledì) la sfida tra Germania e Bosnia Herzegovina, una delle più importanti nel programma delle qualificazioni agli EHF EURO 2022. Disputata all’ISS Dome di Düsseldorf, la contesa è terminata 25-21 in favore della formazione tedesca allenata da Alfred Gislason, attesissimo all’esordio sulla sua nuova panchina. Seppure a porte chiuse, la gara è stata seguita da milioni di telespettatori tedeschi sulla rete nazionale ZDF. 

Sfida delicata anche quella che ha visto impegnata la coppia Marco Di Domenico - Lorenzo Fornasier, che lo scorso 4 novembre a Graz hanno arbitrato i 60’ che hanno sancito la vittoria dell’Austria contro l’Estonia (31-28). 

Le qualificazioni agli EHF EURO 2022 si sono aperte con ben nove vittorie casalinghe su dieci gare giocate. Unica eccezione: il pari (27-27) tra Ucraina e Russia nel Gruppo 3. Nessun match giocato nel Gruppo 6, quello dell’Italia, dove l’unica partita in programma è quella dell’8 novembre prossimo a Pescara tra gli azzurri di Riccardo Trillini e i vice-campioni mondiali della Norvegia. Il match avrà inizio alle ore 18:00 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e sulla Pagina Facebook della FIGH.

Il quadro completo dei risultati è consultabile su www.eurohandball.com