Pari da batticuore tra Mestrino e Salerno: sesto risultato utile per le venete

  • Serie A1 Femminile
images/djogap-elevazione-vsoderzo.jpg

L’Alì-Best Espresso Mestrino continua a sorprendere e Leno, intanto, ottiene la prima vittoria della sua stagione. Sono le due notizie principali delle gare che hanno caratterizzato i due match della 7^ giornata di Regular Season della Serie A1 Femminile, aggiungendosi al 33-30 dell’Ariosto Ferrara contro la Casalgrande Padana maturato nell’anticipo del 29 ottobre scorso. 

Per un Mestrino che sorride, c’è una Jomi Salerno che reagisce a metà dopo la sconfitta di sabato scorso per mano del Cassano Magnago. Al Pala Lissaro finisce 23-23 (p.t. 11-12) con tanto di emozioni nel finale: parato a 18’’ dalla fine il tentativo di Manojlovic, ma sul rovesciamento anche Mestrino spreca. Nel mezzo, Salerno – avanti al termine del primo tempo – deve fare a meno di Gomez, squalificata al 37’, un attimo dopo aver incassato il primo vantaggio veneto sul 14-13. Gol a gol, con un solo passaggio sul +2 di Salerno al 50’ (20-18), si giunge agli attimi conclusivi. Un punto ciascuna. E Salerno che per rincorrere la vittoria dovrà attendere il match casalingo contro Bressanone del prossimo 30 novembre. 

Nella prima gara di giornata, Leno gioisce a Gottolengo per i primi due punti stagionali a scapito dell’Oj Solution Nuoro. È una sfida-salvezza e l’equilibrio è grande protagonista. Finale: 20-18 (p.t. 11-12). Decisivo l’allungo dal 15-14 al 18-14 con cui la squadra allenata da Bravi entra nell’ultimo quarto d’ora. È di Radovic il -1 delle sarde che tiene accesa la fiamma della speranza nei 2’ conclusivi. Ma non basta: vince Leno. Le sarde, neo-promossa del campionato, restano in coda.

Difficile decifrare la classifica: la guida Mestrino, che tuttavia ha in più delle inseguitrici la 9^ giornata già disputata mercoledì scorso e chiusa col successo contro Ferrara (22-15). Proprio le emiliane, complice la convocazione della cubana Marquez ai prossimi Mondiali in Giappone, rivedranno la Serie A1 solo l'11 gennaio.

La 7^ giornata sarà completa non prima del prossimo 4 dicembre, quando Sudtirol Brixen e Mechanic System Oderzo si sfideranno nel posticipo e big match del turno.

ORA PARTITA RISULTATO MATCH REPORT
h 16:30 Leno - Oj Solution Nuoro 20-18 Download PDF
h 17:00 Mestrino - Jomi Salerno 23-23 Download PDF

La classifica aggiornata:

Alì-Best Espresso Mestrino 11*, Sudtirol Brixen 10 pti*, Mechanic System Oderzo 10, Jomi Salerno 9, Suncini Ariosto Ferrara 8**, Cassano Magnago 7*, Casalgrande Padana 1*, Leno 2, Oj Solution Nuoro 0
*una partita in più
**due partite in più

(foto: Leandro Zampieri)