È dell’Alì-Best Espresso Mestrino l’anticipo che ha aperto stasera (mercoledì) la 9^ giornata di Serie A1 Femminile. Premiate le padovane, che, al Palalissaro, superano la Suncini Ariosto Ferrara col finale di 22-15 (p.t. 12-6) e condannano le emiliane alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle in campionato contro Cassano Magnago e in Challenge Cup per mano del Sudtirol Brixen.
La squadra di Lucarini torna ad un successo che mancava dal 12 ottobre scorso. Lo fa attraverso una gara interpretata al meglio e condotta per larghissimi tratti. Bastano 11’ per vedere il primo e significativo allungo sul 6-3. È firmato Djiogap al 24’ il gol del 10-5. Il flebile tentativo di reazione di Ferrara è di Ana Rajic, autrice del 12-6 che chiude la prima metà di partita. Il trend della ripresa resta invariato. Biondani da posizione di ala destra mette dentro il 16-9 delle venete al 41’ ed è Lucarini dalla linea dei 7m a dare la certezza dei due punti col 22-14 al 55’.
Per Mestrino vittoria stagionale numero cinque: cammino invidiabile per una neo-promossa. Da rivedere le ultime prestazioni di Ferrara, che in Challenge Cup, nel ritorno del terzo turno al Palaboschetto, sabato (h 17:30) avrà bisogno di un’impresa sportiva per ribaltare il 31-18 incassato all’andata per mano di Bressanone.
La Serie A1 Femminile riserverà sabato due partite, entrambe valide per la 7^ giornata di Regular Season: Leno e Oj Solution Nuoro si affronteranno in una sfida-salvezza di grande importanza, mentre la Jomi Salerno cercherà riscatto sul difficile campo dell'Alì-Best Espresso Mestrino. In campo nel posticipo del 4 dicembre, invece, Sudtirol Brixen e Mechanic System Oderzo.
ORA | PARTITA | RISULTATO | MATCH REPORT |
h 19:00 | Alì-Best Espresso Mestrino - Suncini Ariosto Ferrara | 22-15 | Download PDF |
La classifica aggiornata:
Sudtirol Brixen 10 pti*, Mechanic System Oderzo 10, Alì-Best Espresso Mestrino 10**, Jomi Salerno 8, Suncini Ariosto Ferrara 8**, Cassano Magnago 7*, Casalgrande Padana 1*, Leno 0, Oj Solution Nuoro 0
*una partita in più
**due partite in più
(foto: Leandro Zampieri)