La pioggia battente la seconda giornata di gare della Champions Cup di Beach Handball a Catania, sulla spiaggia de “Le Capannine”. Quello che si chiude oggi è il Preliminary Round, ovvero la fase a gironi, che dà il via agli incontri della seconda fase in calendario per domani. Il sabato sarà anche la giornata più lunga sotto l’aspetto del calendario: inizio alle ore 08:30 e prosecuzione fino alle ore 18:00. Nel mezzo, soprattutto, le semifinali che si disputeranno a partire dalle ore 14:45 e il cui tabellone verrà deciso dopo i quarti di finale della mattina. Occhio alle donne: tra le migliori otto squadre del torneo, anche la compagine italiana del Blue Team in campo alle ore 10:00.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su ehfTV (www.ehftv.com). Le semifinali saranno raccontate in Italia su Eleven Sports (www.elevensports.com).
Torneo Maschile
Per gli uomini del Blue Team guidati da Vincenzo e Giuseppe Malatino, il cammino passerà per le sfide di piazzamento tra il 9° e il 16° posto. Sfortuna e un pizzico di cattiveria agonistica da aggiungere alle proprie prestazioni, pesano nelle sconfitte di oggi della compagine italiana: entrambe le sconfitte maturano sul 2-1 agli shoot-out per mano degli spagnoli dell’Andalucia e degli slovacchi di Senec.
Le classifiche della fase a gironi:
Girone A: Detono Zagreb 8 pti, Hiekka Hauskaa 4, Leca 2, Chelsea 0
Girone B: Ekaterinodar 6 pti, Andalucia 4, Senec 2, Blue Team 0
Girone C: Dubrava 6, Hurricanes 2, Wasserschloss 2, HIR-SAT BHC 2
Girone D: Team Tchatcheur 4 pti, Munster 4, Rodby 4, ROS 0
Torneo Femminile
Il secondo posto del Blue Team nel Girone A, frutto del 2-0 alle spagnole del Sevilla, vale per le ragazze guidate da Luigi Toscano e Tommaso D’Arrigo l’accesso al tabellone dei quarti di finali di domani (h 10:00). Ad attendere Landri e compagne ci saranno le olandesi dello JuRo Unirek, a loro volta seconde nel Gruppo C – unico da cinque squadre – con tre successi e due punti di ritardo sulle forti spagnole dell’Almeria, tra le principali indiziate per arrivare fino in fondo.
Le classifiche della fase a gironi:
Girone A: Senec 4 pti, Blue Team 4, Szentendrei 2, Sevilla 2
Girone B: Dubrava 6, Strandgefluster 4, Leca 2, LadyBugs 0
Girone C: Almeria 8 pti, Unirek 6, Odder 4, Hannover 2, London 0
Il tabellone completo dei quarti di finale di domattina è online su www.eurohandball.com.