Serie A2 Femminile: il punto dopo il fine settimana

  • Serie A2 Femminile
images/leonessaA2Mafezzoni.jpg

Nel week-end sono scese in campo le formazioni di Serie A2 Femminile. Si è disputata la quarta giornata di andata per quanto concerne i Gironi B e C. Seconda giornata d'andata invece per le formazioni inserite nei Gironi A e D. 

Grone A 

Seconda vittoria stagionale per la Leonessa Brescia che, all'esordio casalingo, supera nel derby lombardo il Cassano Magnago con il risultato finale di 24 a 19. Conquista i due punti davanti al pubblico amico anche la Venplast Dossobuono che batte il Ferrarin con il punteggio finale di 29 a 21. Nel derby sardo prevale Lions Sassari contro Sardegna: 21 a 20 il risultato finale, al termine di un match vibrante e ricco di colpi di scena, deciso solo sul suono finale della sirena. 

La classifica aggiornata:

Leonessa Brescia 4, Venplast Dossobuono 4, Lions Sassari 2, Cassano Magnago 2, Sardegna 0, Ferrarin 0

Girone B 

Si è disputata la quarta giornata d'andata. In parità la sfida tra la Metallsider Mezzocorona ed il Cellini Padova: 25 a 25 il risultato finale della contesa. Stop forzato per le Guerriere Malo chiamate ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Conquistano punti importanti Taufers, Bruneck e Brixen che s'impongono, rispettivamente su Musile, Algund e Schenna. Il programma di gare si è chiuso con la vittoria del Cus Udine che ha superato Wurbs Oderzo con il risultato finale di 21 a 13. 

La classifica aggiornata:

Metallsider Mezzocorona 7, Bruneck 6, Taufers 6, Brixen 6, Guerriere Malo 6, Cellini Padova 3, Schenna 2, Musile 2, Cus Udine 2, Wurbs Oderzo 0, Algund 0 

Girone C 

Il big match della quarta giornata d'andata tra Flavioni e Cingoli si chiude in parità: 29 a 29 il risultato finale della contesa. Restano attaccate alla coppia di testa Nuova Teramo e Tushe Prato: le abruzzesi hanno superato tra le mura amiche il Chiaravalle con il risultato finale di 26 a 17 mentre le toscane si sono imposte sul Marconi Jumpers con il punteggio finale di 31 a 21. Seconda vittoria stagionale per l'Euromed Mugello che s'impone sull'Ariosto Ferrara. 

La classifica aggiornata:

Flavioni 7, Cingoli 7, Tushe Prato 6, Nuova Teramo 6, Euromed Mugello 4, Marconi Jumpers 2, Ariosto Ferrara 0, Chiaravalle 0

Girone D 

Si è disputata la seconda giornata d'andata. Inizia con il piede sbagliato il cammino in campionato del Conversano (ha osservato il turno di riposo nello scorso turno). Le pugliesi sono state, infatti, superate dal Messina con il risultato di 23 a 21. Sconfitta casalinga per il Valentino Ferrara Benevento superatA dalla Fidaleo Fondi. Sconfitta casalinga anche per l'Aretusa superata dalla Cassa Rurale Pontinia con il risultato finale di 25 a 21. La Pdo Salerno si è aggiudicata il derby campano superando il Benevento con il punteggio di 26 a 14. Stop forzato per la Ac Life Style Erice chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. 

La classifica aggiornata:

Pdo Salerno 4, Cassa Rurale Pontinia 4, Fidaleo Fondi 3,  Ac Life Style Erice 2, Messina 2, Benevento 1, Conversano 0, Aretusa 0, Valentino Ferrara 0 

(foto: Gabriele Mafezzoni)