Serie A2 Femminile: il programma del week-end

  • Serie A2 Femminile
images/ConversanoA2azione.jpeg

Nel week-end scenderanno in campo le formazioni di Serie A2 Femminile. Quarta giornata di andata per le squadre inserite nei Gironi B e C. Seconda giornata d'andata invece per le formazioni inserite nei Gironi A e D.

Girone A

Esordio casalingo per la Leonessa Brescia che andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva affrontando il Cassano Magnago in un derby di grande tradizione. Spettacolo assicurato anche nel secondo derby di giornata quello che metterà di fronte Lions Sassari e Sardegna; entrambe sono ferme al palo ed andranno a caccia del primo successo stagionale. Esordio tra le mura amiche per la Venplast Dossobuono che se la vedrà con il Ferrarin.

Data Ora Partita Arbitri
19 ottobre h 16:00 Leonessa Brescia - Cassano Magnago Vizzini - Calascibetta
19 ottobre h 18:00 Lions Sassari - Sardegna Onnis - Pepe
19 ottobre h 18:30 Venplast Dossobuono - Ferrarin Rossetti - Pasqualin

Girone B

In programma la quarta giornata d'andata. Impegno casalingo per la Metallsider Mezzocorona attualmente prima a punteggio pieno che andrà a caccia del quarto successo consecutivo contro il Cellini Padova. Stop forzato per le Guerriere Malo, attualmente a quota sei punti in classifica, chiamate ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario. Proveranno ad approfittarne Bruneck, Brixen e Taufers, impegnate tra le mura amiche contro, rispettivamente, Algund, Schenna e Musile. Il programma di gare si chiude con la sfida tra Cus Udine e Wurbs Oderzo.

Data Ora Partita Arbitri
19 ottobre h 15:00 Taufers - Musile Russo - Testa
19 ottobre h 17:30 C.U.S. Udine - Wurbs Oderzo Surace - Di Dio
19 ottobre h 19:00 Bruneck - Algund Bazzanella - Stilo
19 ottobre h 19:00 Brixen - Schenna Plotegher - Niederwieser
19 ottobre h 20:30 Metallsider Mezzocorona - Cellini Padova Colasanto - Aldea

Girone C

Il big match della quarta giornata d'andata è quello tra Flavioni Civitavecchia e Cingoli, entrambe in testa alla classifica a punteggio pieno. Proveranno ad approfittare dello scontro diretto Nuova Teramo e Tushe Prato: le abruzzesi saranno di scena domenica tra le mura amiche contro Chiaravalle mentre le toscane sono attese dalla sfida contro Marconi Jumper. Il programma si chiude con la sfida in programma sempre il 20 ottobre (ore 19:30) tra Euromed Mugello ed Ariosto Ferrara ancora ferma al palo.

Data Ora Partita Arbitri
19 ottobre h 20:00 Flavioni - Cingoli Anastasio - Zappaterreno
20 ottobre h 17:30 Nuova Teramo - Chiaravalle De Marco - Carcea
20 ottobre h 18:00 Tushe Prato - Marconi Jumpers Dana Adrian - Della Rocca
20 ottobre h 19:30 Euromed Mugello - Ariosto Ferrara Paone - Cambi

Girone D

In programma la seconda giornata d'andata Inizia in Sicilia il cammino del Conversano (ha osservato il turno di riposo nello scorso turno) che sarà di scena sul campo del Messina. Impegno casalingo domenica per il Valentino Ferrara che ospiterà la Fidaleo Fondi, reduce dal pareggio dello scorso turno di campionato contro l'altra formazione sannita del Benevento. Esordio interno anche per l'Aretusa che ospiterà la Cassa Rurale Pontinia. Il programma di gare si chiude domenica con il derby campano in programma alla palestra Caporale Maggiore Palumbo tra il Benevento e la Pdo Salerno.

Data Ora Partita Arbitri
19 ottobre h 17:00 Messina - Conversano Cardaci - Tilaro 
20 ottobre h 10:30 Valentino Ferrara - Fidaleo Fondi Carrino - Pellegrino 
20 ottobre h 15:00 Aretusa - Cassa Rurale Pontinia Bertino - Bozzanga 
20 ottobre h 17:00 Benevento - Salerno Alborino - Farinaceo 

(foto: Vanni Caputo)