Importante momento formativo nel fine settimana del 26-27 ottobre prossimi al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, a Roma. La FIGH ha indetto, infatti, un workshop di aggiornamento rivolto ai tecnici e preparatori atletici di Serie A1 e Serie A2 maschile\femminile.
A partecipazione gratuita, la due giorni è aperta ad un massimo di 40 iscritti e con priorità alle componenti tecniche provenienti dalle due massime serie nazionali.
Il programma sarà in primo luogo incentrato sugli interventi della nuova Area Performance della FIGH, coordinata dal professor Stefano D’Ottavio e completata dai professori Carlo Castagna e Bruno Ruscello. Verranno dunque trattati e approfonditi numerosi temi legati alla preparazione fisica, secondo un nuovo programma di affiancamento al lavoro delle Nazionali azzurre già annunciato dalla Federazione nelle settimane scorse.
Interverranno, inoltre, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, Riccardo Trillini, e i tecnici dello staff azzurro Giuseppe Tedesco (Nazionali giovanili) e Sergio Palazzi (match analyst).
Ad arricchire il programma, nel pomeriggio del 27 ottobre, la partecipazione di Andrea Capobianco, dal 2010 nei quadri tecnici delle Nazionali giovanili di basket, con un intervento dal titolo “Allenare alla consapevolezza e alla responsabilità”.
Al workshop si affiancherà, il 26 ottobre nella stessa sede del CSOE, un incontro nel quale saranno trattate tematiche riguardanti il “Progetto Talent”, con la partecipazione dei Coordinatori D’Area. Partecipazione aperta anche ai tecnici che saranno iscritti al workshop del giorno seguente.
Programma e modalità di iscrizione: