Niederwieser is back: 3 gol al rientro in Bundesliga

  • Azzurri all'estero
images/niederwieser-anika-metzingen-1.jpg

Il ritorno in campo, la confidenza rinnovata con il tiro e, soprattutto, con il gol. In tre parole: Niederwieser is back. Il terzino della Nazionale, originaria di Bressanone, si è gettata alle spalle l’infortunio al ginocchio dell’estate scorsa ai Giochi del Mediterraneo e, a distanza di sette mesi, ha finalmente aperto la sua stagione, la prima con la maglia del Metzingen dopo il titolo nazionale vinto lo scorso anno col Thüringer. 

Tutto è andato per il meglio: vittoria larga contro il Neckarsulmer (36-26), terzo posto a -6 dal primato del Bietigheim e soprattutto la gioia di andare a segno. Pane quotidiano per un terzino sinistro, gioia grande per l’unica atleta nella storia della Pallamano italiana – ogni epoca – ad aver vinto trofei oltre confine (una Supercoppa e una Bundesliga). 

niederwieser anika metzingen 3

La stagione tedesca è ancora lunga. Quella della Nazionale, invece, destinata a ripartire dall’autunno prossimo con le qualificazioni agli EHF EURO 2020. Con una certezza in più per il Metzingen e per la Nazionale: Niederwieser is back.