Azzurri all’estero: il portiere Ebner passa all’Hannover

  • In Germania
images/ebner-posizione-italia.jpg

Novità di mercato in arrivo dal fronte degli atleti azzurri impegnati all’estero. Il portiere Domenico Ebner, tra i migliori in campo nelle ultime apparizioni della Nazionale italiana, giocherà la stagione 2019/20 con la maglia del TSV Hannover-Burgdorf.

Non solo sarà ancora Bundesliga per l’estremo difensore italiano, ma lo sarà con una nuova formazione, alle prese quest’anno di una stagione sfortunata in campionato, ma anche impegnata sul fronte della EHF Cup nella fase a gironi che la vedrà opposta a Tatabanya (HUN), Rabotnik (MKD) e Nexe (CRO).

“Ebner ha dimostrato di essere un portiere di valore e lo ha dimostrato anche contro la nostra squadra quest’anno. Arriva da noi un giovane portiere, determinato e che siamo certi dimostrerà qui tutte le sue qualità”, ha dichiarato il tecnico spagnolo Carlos Ortega.

“Voglio stabilirmi nella Bundesliga, il miglior campionato al mondo. Qui avró la possibilità di progredire, di fare un passo in avanti nella mia carriera. Hannover é per me una grande opportunità che voglio sfruttare al massimo”, ha commentato il 24enne portiere.  

Ebner terminerà comunque la stagione di Bundesliga con la maglia del suo attuale club, il Bietigheim, di cui aveva ottenuto il ruolo da titolare già nel corso della passata stagione, in occasione della promozione in Bundesliga. Dopo 19 partite, la sua percentuale di parate é del 29,51%.