Via ai Campionati Mondiali: le gare in diretta su PallamanoTV

  • Pallamano Internazionale
images/sarmiento-spagna.jpg

Handball back home. La Pallamano torna a casa. Prende il via oggi, in Germania e Danimarca, la 26esima edizione dei Campionati Mondiali maschili. In campo il meglio del meglio: 24 squadre divise in 4 gironi, 6 città e 17 giorni di gare. Gran finale il 27 gennaio a Herning, in terra danese. 

Oggi (giovedì ndr) si giocano le due sfide inaugurali, con Germania e Danimarca in campo e opposte rispettivamente alla Corea alla Mercedes-Benz Arena di Berlino e al Cile alla Royal Arena di Copenaghen. Sold out annunciato, per un Mondiale che già oggi è da record: sono attesi 850mila spettatori, dato ben oltre i 720mila raggiunti sempre dai tedeschi nell’edizione casalinga vinta nel 2007. 

E non sarà, forse per la prima volta, un Mondiale mediaticamente irraggiungibile dall’Italia: grazie all’accordo con Lagardère Sports and Entertainment, titolare dei diritti TV dell’evento, PallamanoTV (www.facebook.com/pallamanotv) e, il 27 gennaio in occasione della finale, Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), trasmetteranno in diretta le partite clou.

Pronostici? Esercizio a dir poco complicato. Francia campione uscente, ma senza Karabatic. Germania e Danimarca padrone di casa. La Spagna campione d’Europa in carica. La Croazia con la stella Duvnjak e la variabile Cervar in panchina. Svezia e Norvegia, anche loro annunciate protagoniste. Insomma, impossibile anche solo pensare di escludere qualcuno a priori dalla lotta che porterà fino al week-end conclusivo, diviso tra la Lanxess Arena di Colonia – già sede della Final4 di Champions League – e la Jyske Bank Boxen di Herning. 

Queste le partite visibili dall’Italia:

GIORNO

ORARIO

FASE

PARTITA

PIATTAFORMA

14 gennaio

h 18:00

Preliminary Round

Russia – Germania

PallamanoTV

15 gennaio

h 20:30

Preliminary Round

Germania – Francia

PallamanoTV

17 gennaio

h 20:30

Preliminary Round

Spagna – Croazia

PallamanoTV

19/23 gennaio

da definire

Main Round

[4 partite da definire]

PallamanoTV

25 gennaio

h 17:30

Semifinali

 

PallamanoTV

25 gennaio

h 20:30

Semifinali

 

PallamanoTV

27 gennaio

h 17:30

Finale

 

Sportitalia