#2 Azzurri Social Club

  • Dai Social Media
images/DapiranLigaAsobal.jpg

Fine d’agosto, tra chiusura delle vacanze estive per alcuni e vero e proprio antipasto di stagione per altri. Come, ad esempio, gli azzurri e le azzurre che militano nei campionati esteri, che stanno ultimando la preparazione in vista della nuova stagione sportiva a suon di allenamenti e tornei.

Apertura dedicata all’unico fra gli azzurri ad aver già iniziato la stagione agonistica e ad averlo fatto in uno dei campionati più belli e competitivi del mondo: la Bundesliga. Lo scorso 26 agosto è il giorno che ha segnato il battesimo di Domenico Ebner nella massima serie tedesca con la maglia del Bietigheim. Un esordio non vittorioso per il portiere azzurro, il cui team viene superato 24-21 dal più quotato Wetzlar, e che cercherà riscatto contro il Melsungen, in quello che sarà il debutto casalingo in stagione.

Da un portiere all’altro, gioia per Thomas Postogna in Slovenia. Il suo Koper chiude la pre-season con un titolo: il team di Capodistria si impone nel triangolare organizzato dal team sloveno del Dobova - al quale ha partecipato anche il Pressano - e porta a casa una vittoria che fa morale in vista dell’esordio in EHF Cup, il prossimo 1 settembre contro il Kadetten Schaffhausen (Svizzera), e che Thomas e compagni celebrano meritatamente su Facebook.

Festa social anche per il Benidorm di Gianluca Dapiran, che per il terzo anno di seguito porta a casa il primato nella Copa Comunitat Valenciana. L’ala azzurra continua così il percorso di avvicinamento all’esordio in Liga Asobal, che lo vedrà in campo il prossimo 8 settembre contro il Puente Genil.

Il pre-season però non è fatto di soli tornei. Agosto è tempo di presentazioni ed è così che i nostri azzurri si sono improvvisati modelli per photoshoot ed eventi nei quali hanno sfoggiato le nuove divise.

Presentazione in grande stile al Pogon per Bianca Del Balzo e Monika Prünster, ospiti, con il coach Neven Hrupec e le nuove compagne di squadra, di Radio Szczecin. Per loro inizio di stagione dietro l'angolo: la Superliga polacca aprirà i battenti il prossimo 1 settembre.

Servizio fotografico e video presentazione anche per Davide Bulzamini che il 14 settembre incontrerà nella prima giornata di Proligue i due compagni azzurri Michele Skatar e Andrea Parisini in quello che sarà il primo derby d’Italie stagionale, Saint-Marcel Vernon - Strasburgo.