Trionfano Cassano Magnago e Guerriere Malo

  • 4° Trofeo CONI Kinder+Sport
images/cassano.jpg

La 4^ edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport è ufficialmente conclusa. La manifestazione multisport, che con i suoi 3100 partecipanti ha animato la città di Senigallia e gli altri 11 comuni marchigiani coinvolti, ha incoronato la Lombardia come Regione vincitrice, dopo quattro giorni di gare che hanno visto in campo i piccoli campioni di domani impegnati in molteplici discipline sportive.

Vittoria finale alla Lombardia, dunque, che al fotofinish si impone sul Lazio (109 punti a 106) con un bottino complessivo di 5 ori, 4 argenti e un bronzo, e vittoria che matura anche grazie Pallamano.  È proprio il Cassano Magnago il club piazzatosi primo nel torneo maschile di Pallamano che ha regalato alla Lombardia, infatti, 12 punti fondamentali per il trionfo.

Il successo raccolto dagli U14 del club lombardo è maturato grazie alle vittorie ottenute, nel corso della competizione, negli scontri diretti contro Jolly Campoformido, Atellana, Lions Teramo e, poi, contro i parietà del Merano, battuti 15-12 in finale. Nella finale 3°/4° posto, successo per il Lions Teramo che ha superato i ragazzi del Casalgrande con un netto 24-11.

Tutti i risultati delle partite del Torneo Maschile:

Al femminile, tra le 7 le squadre iscritte, invece, vittoria finale per le Guerriere Malo. Le U14 venete, dopo aver battuto in maniera perentoria Lions Sassari (43-7) e Chiaravalle (37-14), hanno guadagnato il primo posto nel Torneo imponendosi di misura contro le ragazze del Mezzocorona in finale (19-18). Terzo posto conquistato invece delle ragazze dello Schenna che hanno superato le padrone di casa del Chiaravalle 26-17.

Tutti i risultati delle partite del Torneo Femminile: