I primi 60' dicono Dijon. La Jomi Salerno cede il passo alle francesi, padrone di casa, nel primo atto del doppio confronto che si chiuderà domani (domenica ndr) e che deciderà in un solo fine settimana l'esito del 1° turno di EHF Cup femminile. Le campionesse d'Italia vengono superate col risultato di 27-18, punite da un secondo tempo in calo che ha fatto seguito a un primo tempo, invece, più combattuto (p.t. 14-10)
Le due formazioni si affrontano a viso aperto. Le francesi si portano avanti sino al 6-5 ma pronta arriva la reazione della Jomi Salerno che al 15’ si porta avanti di uno (6-7), costringendo il tecnico del Dijon a chiamare time-out. Al ritorno in campo è ancora la formazione allenata da Neven Hrupec avanti di una rete (8-7) poi pian piano viene fuori la maggiore caratura tecnica delle francesi che tornano in vantaggio (11-10) quando il cronometro segna il 25’ minuto. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 14 – 10 in favore del Dijon.
Nel secondo tempo parte forte la formazione transalpina che si porta sul 17-11. Le transalpine fanno valere la loro maggiore caratura tecnica ed al 17’ si portano sul +8 (22 – 14) quando il cronometro segna il minuto numero diciassette. La gara si chiude con la vittoria del Circle Dijon Bourgogne con il risultato finale di 27-18.
Le due formazioni torneranno in campo domani, fischio d’inizio alle ore 17:00, per la gara di ritorno del Round 1 della EHF Cup.
sabato 16 settembre [andata]
h 18:00 | Dijon Bourgogne - Jomi Salerno
Dijon Bourgogne: Paulsen 6, Houlet 3, Skolkova 3, Bouchard 2, Gravelle 2, Lahcene 2, Moretto 2, Rysankova 2, Sylla 2, Dewez 1, Lathoud 1, Le Borgne 1, Ben Slama, Terzi. All: Cristophe Marechal
Jomi Salerno: Gomez 7, Landri 3, Trombetta 3, Dalla Costa 2, Napoletano 2, Lauretti 1, Biraglia, Casale, Coppola, De Somma, Ferrari, Prunster, Romeo. All: Neven Hrupec
Arbitri: Sa - Sa
domenica 17 settembre [ritorno]
h 17:00 | Jomi Salerno - Dijon Bourgogne
Arbitri: Sa - Sa