Final6 Serie A2 maschile: Torri e Secchia Rubiera partono con una vittoria

  • Serie A2 Maschile, Dal Territorio - Area 6
images/secchia_rubiera_esulta.jpeg

Le Finals 2021 si aprono coi sorrisi di Torri e Secchia Rubiera. La corsa alle due promozioni dalla Serie A2 maschile alla Serie A Beretta del prossimo anno ha di fatto dato il via al tour-de-force di eventi e appuntamenti che, tra “La Casa della Pallamano” di Chieti e i campi di Pescara, Città Sant’Angelo e Montesilvano, vedrà il movimento e gli appassionati di pallamano convogliare tutte le proprie attenzioni sull’Abruzzo. 

La Final6 di Serie A2 maschile ha preso il via, dunque, coi successi di veneti ed emiliani nei rispettivi gruppi. Il Girone A, che ha aperto le danze al Centro Tecnico FIGH, ha visto i vicentini avere la meglio del Carpi col risultato finale di 23-22 (p.t. 12-10). Partita equilibratissima e decisa da un gol di Simone Gherardi nelle battute conclusive, con Torri comunque avanti per larghi tratti seppure di misura. Per i carpigiani domani è già un dentro-fuori nella sfida delle ore 17:30 contro Noci. Per i pugliesi allenati da Pasquale Maione debutto nella manifestazione dopo aver chiuso in testa il Girone C della regular season.

Più largo, invece, il 34-23 (p.t. 17-11) con cui Secchia Rubiera batte la Genea Lanzara e conserva la imbattibilità stagionale già difesa nel migliore dei modi nel Girone B della prima parte di stagione. Ad eccezione della parte iniziale del match, tutto sotto controllo per Santilli e compagni, che fanno valere la maggiore esperienza e partono col piede giusto. Domani turno di riposo per Lanzara, spettatrice dell’attesa partita tra Secchia Rubiera e Malo: sarà uno scontro tra due compagini che hanno chiuso la prima fase in vetta ai propri raggruppamenti.

I risultati delle partite di oggi:

Giorno

Ora

Girone

Partita

Risutato

Match Report

26 mag

h 15:30

A

Torri - Carpi

23-22

Download PDF

26 mag

h 17:30

B

Genea Lanzara - Secchia Rubiera

24-33

Download PDF

Le classifiche dei due gironi aggiornate:

Gruppo A: Torri 2 pti (1 partita), Carpi 0 (1), Noci 0 (0)
Gruppo B: Secchia Rubiera 2 (1), Genea Lanzara 0 (1), Malo 0 (0)

Il programma di domani:

Giorno

Ora

Girone

Partita

Risutato

Match Report

27 mag

h 15:30

B

Secchia Rubiera – Malo

   

27 mag

h 17:30

A

Carpi – Noci

 

 

Tutte le gare della Final6 sono in diretta sul sito web dell’evento: www.federhandball.it/finals-2021.

(foto: Fabrizia Petrini)