In semifinale Bolzano-Conversano e Cassano Magnago-Pressano

  • Coppa Italia
images/sporcic-attacco-trieste.jpg

Bolzano - Conversano e Cassano Magnago - Pressano. Sono queste le semifinali della 34^ edizione di Coppa Italia maschile, dopo le gare dei quarti giocate oggi (venerdì ndr) al Pala Chiarbola di Trieste. Un duello inedito – quello tra lombardi e trentini – e uno, invece, che sarà remake di quanto accaduto lo scorso anno sul 40x20 di Conversano. 

AI QUARTI DI FINALE. Giornata caratterizzata da due sfide più equilibrate di altre: sono il 20-15 con cui Cassano Magnago supera i padroni di casa del Trieste e il 24-21 che consegna al Conversano il derby pugliese contro l’Acqua & Sapone Junior Fasano.

Nella sfida serale, l’ultima di giornata, decidono gli ultimissimi minuti. Cinico, il Cassano Magnago: i gol di Moretti e le intuizioni di Bortoli, talento autentico, frenano i giuliani davanti al pubblico di casa. Bello, vibrante anche il duello pugliese che premia la squadra di Alessandro Tarafino.

tabellonecoppa

Maggior controllo, invece, per Pressano sulla Banca Popolare di Fondi (30-22) e di Bolzano nell’altro derby di giornata, quello altoatesino vinto 27-19 contro Bressanone. Per entrambi i team, trentino e altoatesino, l’esperienza e l’attitudine in queste gare si fa sentire, pesa nello sviluppo della sfida. In casa bolzanina, poi, si aggiunge la profondità d’organico su cui Dvorsek, il tecnico dei biancorossi, proverà a fare leva anche domani contro Conversano.

IN DIRETTA. L’appuntamento è su PallamanoTV, che racconterà le semifinali Conversano - Bolzano (h 17:00) e Cassano Magnago - Pressano (h 19:00). Coordinate: il sito dell’evento www.federhandball.it/coppaì-italia-2019, il canale YouTube www.youtube.com/pallamanotvfigh e la Facebook Page www.facebook.com/pallamanotv.

Orario Match Risultato Match Report
h 14:00 Conversano - Acqua&Sapone Junior Fasano 24-21 Download PDF
h 16:00 Pressano - Banca Popolare di Fondi  30-22 Download PDF
h 18:00 Bolzano - Bressanone 27-19  Download PDF 
h 20:00 Cassano Magnago - Trieste 20-15 Download PDF

(foto: Alessandro Parisato)