[Beach Handball] Mondiali: 2-0 all'Argentina, azzurre al Main Round

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/07/fanton.jpg

L'Italia femminile si qualifica al Main Round, la 2^ fase dei Campionati Mondiali di Beach Handball a Budapest (Ungheria), battendo 2-0 (13-6; 19-16) l'Argentina nel recupero della sfida sospesa ieri sera per maltempo e ultimata questa mattina.

Ripreso dall'ottavo minuto, il primo set viene chiuso da Niederwieser e compagni senza patemi, con Rotondo che mette il sigillo allo scadere per fissare il punteggio sul 13-6. La seconda metà di gara è più combattuta, con l'Argentina che proverà a rimettere in equilibrio le sorti della contesa, senza però mai riuscire a mettere in difficoltà l'Italia. Vantaggio (14-12) delle ragazze guidate da Tamas Neukum a metà set, nel finale arrivano i punti decisivi per il 19-16.

L'Italia si qualifica così al Main Round assieme alla Spagna, matematicamente capolista del girone e quindi al turno successivo con 4 punti, e all'Ungheria. E proprio la sfida di oggi pomeriggio tra le italiane e le magiare, in programma alle ore 17:30 (campo 1) sarà decisiva per assegnare la seconda posizione nel girone e quindi gli eventuali due punti da cui partire nel Main Round.

La classifica aggiornata del Gruppo A:

Spagna 8 pti, Ungheria 6, Italia 6, Argentina 2, Australia 2, Thailandia 0

Questo il calendario delle prossime gare delle azzurre nel Preliminary Round:
giovedì 14 luglio
h 17:30 | Ungheria – Italia (campo 1)

Le gare dei Mondiali sono trasmesse tutte in live streaming sul sito della IHF, www.ihf.info, e sul canale YouTube della Federazione Ungherese (MKSZkezilabda).